Pubblicato il 11 Febbraio, 2021 alle 19:53

IndyCar | Kimball con AJ Foyt per la 500 miglia di Indianapolis

Continua a formarsi la griglia di partenza per la 500 miglia di Indianapolis. Charlie Kimball farà la sua undicesima comparsa al volante della Chevrolet di AJ Foyt.

La gara più veloce e pazza dell’anno, quella a cui tutti almeno una volta vorrebbero partecipare. Charlie Kimball avrà l’opportunità di correre ad Indianapolis la sua undicesima 500 miglia. A supportarlo in questa edizione ci sarà l’azienda Novo Nordisk, produttrice della insulina Tresiba per i malati di diabete; lo stesso Kimball è uno dei piloti che combattono da anni il diabete, insieme a Conor Daly. 500 miglia kimball

Il pilota californiano prenderà parte al GP di Indianapolis e alla 500 miglia con la Chevrolet del team AJ Foyt, unendosi ai piloti full-time Sebastien Bourdais e Dalton Kellett.

Kimball ha all’attivo 155 gare in IndyCar con l’unica vittoria a Mid-Ohio nel 2013. Tuttavia i suoi più importanti risultati sono stati sugli ovali. Grazie al team Ganassi, ha ottenuto un terzo e quinto posto a Indianapolis nel 2015 e 2016, oltre a una pole in Texas nel 2017.

“Sono fiero di ancora una volta Novo Nordisk e la comunità del diabete e di unirmi ad AJ Foyt Racing per il mese di maggio. Non ho mai corso a Indianapolis senza Novo Nordisk e poter tornare quest’anno con il supporto del mitico A.J. Foyt, Larry Foyt e tutti quelli di AJ Foyt Racing sarà sicuramente speciale.”

Grazie al programma Race with insulin, la Novo Nordisk punta ad una maggiore sensibilizzazione per il diabete:

“Negli ultimi 13 anni, Charlie Kimball e Race with Insulin sono diventati una parte importante di Novo Nordisk. Siamo lieti di unirci ad AJ Foyt Racing sia per il Gran Premio di Indianapolis che per la 500 Miglia di Indianapolis quest’anno e di continuare a sostenere Charlie come ambasciatore e fonte di ispirazione all’interno della comunità del diabete.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | [Ufficiale] Romain Grosjean con Dale Coyne Racing nel 2021!

Disqus Comments Loading...