IndyCar | Mid-Ohio posticipato, si ripartirà da Indianapolis

L’Indycar ha posticipato le due gare a Mid-Ohio, in seguito allo sviluppo della pandemia in America: si ripartirà direttamente da Indianapolis

indycar mid-ohio posticipato
Immagini Mid-Ohio

La pandemia continua a scuotere il calendario 2020 Indycar, a causa dell’aumento particolarmente forte dei contagi negli Stati Uniti.

L’ultima modifica giunge dopo la decisione del promoter Green Savoree Race Promotions di posticipare il weekend a Mid-Ohio, che si doveva tenere questa settimana, in un weekend di Ottobre. La decisione giunge dopo un blocco agli eventi con pubblico del governatore dello stato delle pianure. Nella settimana precedente l’Indycar ha cancellato weekend di Portland e Laguna Seca, gestiti da GSRP, sostituiti da una seconda gara proprio a Mid-Ohio, una in più a Gateway (29-30 agosto) e un secondo Harvest GP a Indianapolis il 2-3 ottobre.

I grattacapi per Mark Miles, CEO Penske Entertainment, non sono però finiti. Il World Wide Technology Raceway o Gateway Speedway si trova proprio nel cuore di una delle aree più a rischio di contagio in USA, ovvero la conurbazione di Saint Louis-Illinoistown. Inoltre i numeri in Florida dove si dovrebbe tenere l’ultima gara a St Petersburg sono in continuo aumento, e anche l’Indiana non è al sicuro. L’obiettivo attuale è mantenere 14 gare in calendario, cosa tutt’altro che semplice.

Il piano attuale è di correre la 500 miglia di Indianapolis a porte aperte con il 25% dei posti a sedere, ed è piuttosto criticato dai media locali. In ogni caso la 500 miglia sarà la gara che l’INDYCAR cercherà di far correre a tutti i costi anche posticipando o cancellando le altre gare.

Il prossimo appuntamento in pista, se tutto va bene, sarà quindi martedì 11 agosto con le prove libere 1 per la 500 miglia di Indianapolis, che precederanno le qualifiche il 15 e il 16 di Agosto e la gara domenica 23 agosto.

Calendario attuale:

  • 15-16 agosto: Qualifiche Indy 500
  • 23 agosto: 500 miglia di Indianapolis
  • 29 agosto: Gateway gara 1
  • 30 agosto: Gateway gara 2
  • 2 ottobre: Indycar Harvest GP Indianapolis gara 1
  • 3 ottobre: Indycar Harvest GP Indianapolis gara 2
  • Ottobre (?): Mid-Ohio gara 1 e 2
  • 25 ottobre: GP di St Petersburg

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter Indycar Mid-Ohio posticipato

F1 | Che frenesia negli ultimi giri! La trascrizione dei concitati team radio di Verstappen, Leclerc ed Hamilton

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.