IndyCar | Nuovo calendario: St Petersburg ad Aprile, si parte dal Barber

 

L’impatto del COVID cambia di nuovo il calendario IndyCar: si inizierà dal Barber Motorsport Park, St Petersburg rimandata ad Aprile

indycar calendario st Petersburg
Immagini INDYCAR

Il calendario IndyCar cambia di nuovo: dopo lo spostamento dello storico GP di Long Beach a settembre, l’impatto continuato del Covid ha portato la serie a modificare di nuovo il calendario

Il GP di St Petersburg in Florida, tradizionale gara d’apertura del campionato, era inizialmente programmato per il 7 Marzo, ma si svolgerà ora il 25 Aprile, mantenendo la programmazione su NBC.

La data di avvio della stagione sarà così l’11 aprile al Barber Motorsport Park in Alabama, dove si spera che l’ambiente più controllabile rispetto a un cittadino favorisca lo svolgimento dell’evento.

I team di IndyCar si troveranno così una tripletta di gare. Si partirà il 25 aprile in Florida, poi una settimana dopo il 1° e 2 Maggio ci saranno le due gare a Texas Motor Speedway.

Nemmeno due settimane dopo inizierà il mese di Maggio a Indianapolis. Sembra sempre più difficile il ritorno alla normalità nel Tempio della Velocità, e molto dipenderà dalla situazione epidemica nei prossimi mesi e dalle vaccinazioni.


indycar calendario st Petersburg

Penske Entertainment non può che cogliere atto della situazione: “Non sorprende che un evento di questa portata, previsto per la prima settimana di marzo, sia ancora soggetto alle conseguenze della pandemia”.

Il Presidente e CEO Mark Miles invece ha dichiarato: “Siamo lieti di aver potuto lavorare con l’amministrazione del sindaco Rick Kriseman e con Green Savoree Racing Promotions per trovare una data più adatta, che contribuisca a consolidare l’inizio del nostro programma e ci permetta di rimanere sulla rete televisiva della NBC”.

Indycar il gp di st peterburg e il calendario 2021. Mark miles e il Barber motorsport park lorem ipsum. Sicut doler amen floridun amet et sicut.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

IndyCar | Long Beach spostato a Settembre, sarà il finale di stagione

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.