IndyCar | Patricio O’Ward entra nel Red Bull Junior Team

Red Bull ha ingaggiato Patricio O’Ward,attualmente pilota IndyCar del team Carlin, per il programma Red Bull Junior Team. Il messicano è uno dei 7 esordienti alla 500 miglia di Indianapolis.

Patricio O’Ward, Credit: Racer

Patricio O’Ward è al primo anno IndyCar, dopo aver debuttato con un 9° posto a Sonoma nella stagione 2018, e attualmente corre per il team Carlin. All’inizio della stagione 2019 era stato annunciato dalla squadra Harding-Steinbrenner Racing come compagno di squadra di Colton Herta, che proprio quest’anno ha battuto il record di più giovane vincitore di una gara IndyCar al CoTA.

Tuttavia all’avvio della stagione O’Ward ha deciso di separarsi dal team perchè non avrebbe potuto garantirgli il posto per l’intera stagione. Il messicano si è quindi accordato con il team Carlin per disputare 13 gare ed ha esordito nella seconda gara stagionale al CoTA ottenendo un 8° posto. Alla vigilia del gp di Indianapolis, O’Ward è al 17°posto in classifica con 56 punti ed è uno dei 7 rookie che parteciperanno alla edizione 103 della 500 miglia.

Il pilota classe ’99 è entrato a far parte del Red Bull Junior Team e col titolo Indy Lights, vinto nel 2018 ai danni di Colton Herta, ha già 15 dei 40 punti necessari per ottenere la superlicenza per correre in Formula 1. Inoltre O’Ward è stato campione della classe Prototype Challenge dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2017 e ha ottenuto il secondo posto nella serie Pro Mazda (ora Indy Pro 2000) nel 2016. Questo il commento del pilota Carlin: Patricio O’Ward Red Bull

“Sono molto orgoglioso di essere diventato un membro del Red Bull Junior Team e ringrazio il Dr. [Helmut] Marko e il team della Red Bull per aver visto il mio potenziale. Il mio obiettivo per il resto della stagione è ottenere assolutamente risultati importanti in IndyCar con Carlin; abbiamo un ottimo pacchetto e molte potenzialità insieme. È bello correre in un ambiente in cui ci supportiamo a vicenda come team. ” [Credit: motorsport.com ]

IndyCar | Anteprima e Orari TV weekend di Indianapolis

 

 

 

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Gp Austria – Analisi Pista: La sfida continua sulle montagne austriache

Come di consueto, andiamo ad analizzare la prossima pista del mondiale da un punto di vista tecnico - con l'analisi…

5 ore fa

Formula E | Secondo test completato per Mercedes

Il team Mercedes di Formula E ha completato il secondo test stagionale sulla pista di Varano con al volante Stoffell…

5 ore fa

F1| GP Austria, Anteprima Renault- Ricciardo: “Non vedo l’ora di mangiare la Wiener Schnitzel”

Entrambi i piloti Renault attendono il Gran Premio d’Austria. Mentre il pilota australiano adora questa tappa per le specialità culinarie,…

5 ore fa

F1 | GP Austria – Anteprima Red Bull: “Pista di casa, tantissima adrenalina nell’aria!”

Archiviato un anonimo GP in Canada, la Red Bull approda nel paese di casa con tanta voglia di tornare sul…

6 ore fa

F1 | GP Austria – Anteprima Williams: “Sfida significativa per power unit, gomme e freni”

George Russell e Robert Kubica apprezzano il circuito del Red Bull Ring, ma sono consapevoli del fatto che anche in…

7 ore fa

F1 | Anteprima GP Austria – Alfa Romeo ancora a caccia di punti

Primo back to back europeo del Campionato 2019. Questo weekend il Circus di Formula Uno dalla costa del Sud della…

7 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.