IndyCar | Pocono 500-Vince Will Power ma Newgarden allunga in classifica

Will Power vince la Indycar 500 di Pocono davanti a Scott Dixon e Simon Pagenaud dopo che la gara è stata interrotta al giro 126 per rischio pioggia. 5° Newgarden, fuori Rossi.

Will Power, Credit: Team Penske

In partenza Pagenaud ha passato subito Newgarden e Rossi, autore di una partenza non brillante. La gara è durata poco perchè è stata subito neutralizzata per un incidente che ha visto coinvolti Ryan Hunter-Reay, Felix Rosenqvist, Alexander Rossi, Takuma Sato e James Hinchcliffe; Rossi è stato chiuso a sandwich da Hunter-Reay e Sato che ritornando in pista ha coinvolto Rosenqvist. Lo svedese è stato fortunato a non finire nelle reti di protezione come accaduto lo scorso anno a Robert Wickens. Indycar Pocono

Alla ripartenza Dixon ha passato Newgarden e si è messo a dettare il ritmo alle spalle di Pagenaud. Tra i piloti Penske Will Power è stato il primo a fermarsi, adottando una strategia con una sosta in più. Tra i piloti di testa il primo a fermarsi è stato Simon Pagenaud al giro 38, seguito da Dixon al giro 39 e Newgarden al giro 40.
Al giro 41 la gara ha visto la seconda bandiera gialla a causa di Pigot andato a muro. Anche questa volta Will Power si è fermato al pit e alla ripartenza al giro 47 si è ritrovato in lotta con Pagenaud per la prima posizione.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Al giro 68 terza caution della gara con Colton Herta finito in testacoda a causa di un sovrasterzo. Alla ripartenza Scott Dixon e Santino Ferrucci hanno imposto il loro ritmo, guadagnando sul duo Penske Pagenaud-Power.  Nella fase successiva di soste la strategia di Power ha iniziato a pagare con un ritmo irraggiungibile per gli altri. Tuttavia la grande gara di Power è stata interrotta al giro 126 con una bandiera rossa a causa del rischio pioggia. Alla fine la direzione gara ha deciso di assegnare la vittoria all’australiano con alle sue spalle Dixon e Pagenaud. Ottimo 4° posto per Santino Ferrucci, il migliore dei rookie, davanti a Josef Newgarden. Indycar Pocono

Con la gara di Pocono la classifica piloti è la seguente:

Posizione Pilota Punti
1 Josef Newgarden 535
2 Alexander Rossi 500
3 Simon Pagenaud 495
4 Scott Dixon 483
5 Will Power 407

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.

Analisi tecnica F1 | La galleria del vento e i problemi di correlazione

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Marko elogia Verstappen: “La sua maturità è molto al di sopra della media”

Helmut Marko rivela di aver riconosciuto l'incredibile talento e la maturità di Max Verstappen già dal loro primo incontro Uno…

2 ore fa

F1 | Sergio Perez: 30 anni da… “Checo”

Sergio Perez. Un nome che in tantissimi appassionati di F1 se non tutti, conoscono senz'altro. Il messicano, infatti, ha dato…

2 ore fa

24 Ore di Daytona | Sintesi finale: Vince Daytona la Konica Minolta Cadillac #10

Tanta azione nelle ultime 6 ore della 24 ore di Daytona 2020. ecco la sintesi con tutti gli aggiornamenti sui…

3 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – Thierry Neuville è principe di Monte Carlo per la prima volta!

Dopo esserci andato vicino in un paio di occasioni, Thierry Neuville ha finalmente fatto suo il rally di Monte Carlo.…

9 ore fa

24 Ore di Daytona | Sintesi dopo 18 ore: sfida aperta in tutte le classi

La nostra sintesi ricomincia dal giro di boa della dodicesima ora. Se vi siete persi gli aggiornamenti sulle precedenti, trovate…

9 ore fa

F1 | Bocciato il progetto per il nuovo circuito del GP di Miami

Il governo locale della città di Miami non è giunto ad accordi per il layout del circuito ospitante il GP.…

10 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.