IndyCar | Presentate le nuove livree McLaren

Anche McLaren è pronta alla stagione 2021 IndyCar: presentate le nuove livree di Pato O’Ward e Felix Rosenqvist

Indycar mclaren livree

Anche la stagione 2021 IndyCar sta scaldando i motori, con già parecchi test per i team nell’ultimo mese a Sebring e al Barber Motorsport Park, e Arrow McLaren SP ha presentato oggi la squadra e le livree per il 2021, dopo un solido anno di esordio che ha visto ben 5 podi e il quarto posto in classifica di Pato O’Ward. mclaren indycar livree

L’obiettivo di quest’anno è senza alcun dubbio puntare alla vittoria, che è stata già sfiorata da O’Ward a Road America proprio contro il nuovo pilota della squadra, Felix Rosenqvist, che sostituisce Askew sulla #7.

Le livree vedono il classico colore arancione papaya della McLaren, con il nero di Arrow Electronics sulla #5 di Pato O’Ward e il blu e la sponsorizzazione Vuse (marchio sigarette elettroniche di British Tobacco) sulla #7 di Rosenqvist.

Sam Schmidt, co-proprietario Arrow McLaren SP

“È stato bello lavorare con Arrow Electronics, Vuse e McLaren per creare due auto che rappresentano non solo la squadra, ma anche il look di ogni partner. Sono molto orgoglioso del lavoro che questa squadra ha svolto durante la pausa e non vedo l’ora di raccogliere i frutti di quelle fatiche portati in pista al Barber. Mandiamo queste auto in pista e andiamo a correre”.

Pato O’Ward mclaren indycar livree

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Sono entusiasta di vedere cosa pensano tutti delle nuove livree. Penso che entrambe le auto rappresentano un grande mix di tutti i colori di Arrow McLaren SP. L’auto di Felix ha più blu e la mia ha più nero, che penso renderà la vita più facile agli spotter nel distringuere fra le due. Direi che le Arrow McLaren SP Chevrolet siano venute davvero bene.

La mia auto è molto simile a quella dell’anno scorso, con alcune piccole modifiche, ma credo che sia veloce! Sembra pronta a correre”.

Felix Rosenqvist mclaren indycar livree

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Quando ho visto per la prima volta la Arrow McLaren SP Chevrolet #7 Vuse dal vivo, ero così entusiasta di vedere quanto fosse bella. Se è veloce la metà di quanto sembra, penso che ci aspetta una grande stagione!

Mi piace molto il blu mescolato con il classico colore papaia McLaren. Siamo una grande squadra piena di persone ambiziose e siamo tutti pronti a salire di livello quest’anno. Sono pronto a partire”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

IndyCar | L’ingegnere di Grosjean parla del suo primo test in Indy

 

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.