IndyCar | Qualifiche Mid-Ohio: Newgarden conquista la terza pole consecutiva!

Josef Newgarden conquista la terza pole position IndyCar consecutiva nelle qualifiche di Mid-Ohio, battendo all’ultimo giro Colton Herta, deludente O’Ward, solo 20°

indycar qualifiche mid-ohio

Una qualifica combattuta ha visto ancora una volta Josef Newgarden davanti a tutti. Il pilota Penske ha strappato la pole all’ultimo giro a Colton Herta, girando in 66,6739 secondi, appena 3,1 millesimi davanti al pilota Andretti. Newgarden partirà dal palo per la terza volta consecutiva, sperando in una migliore fortuna dopo due vittorie sfumate negli ultimi chilometri per problemi tecnici a Road America e per mancanza di gomme a Detroit.

Segue in terza fila un ottimo Marcus Ericcson, e poi Will Power, Scott Dixon e Alexander Rossi, con il resto della top-6 che non è andata sotto l’1.07 a differenza di Newgarden e Herta, ma che è comunque racchiusa in un decimo e mezzo.

Solo 20° Pato O’Ward indycar qualifiche Mid-ohio

Nel gruppo 1 erano stati eliminati Sato, Harvey, Kellett, Johnson, Chilton, e a sorpresa Pagenaud e un rientrante Felix Rosenqvist. Il gruppo 2 è stato invece assai più combattuto, e ha visto la sorprendente eliminazione di Pato O’Ward, che partirà domani dalla 20a posizione, dopo una sessione frustrante. Anche Romain Grosjean è uscito fuori in questa sessione, insoddisfatto per via di un errore in curva 9. Complessivamente nel secondo gruppo sono stati eliminati anche Scott McLaughlin, Ed Jones, Conor Daly e Ryan Norman, al debutto sulla #52 Dale Coyne.

La Top 12 ha poi visto un’affiatata lotta per le prime 6 posizioni, con Alex Palou che chiude fuori dalla Q4, in 7a posizione, ma domani avrà un’occasione dorata di allungare su O’Ward. Lo seguiranno Rahal, Hinchcliffe, Hunter-Reay, un rientrante VeeKay, che è giusto fuori dalla top-10 malgrado la piastra nella clavicola, e Sebastien Bourdais.

La gara partirà domani alle 18.00.


La guida del weekend: IndyCar | Honda Indy 200 at Mid-Ohio: Anteprima e Orari TV


Risultati

indycar qualifiche mid-ohio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.