Pubblicato il 2 Luglio, 2019 alle 17:51

IndyCar | Sage Karam sostituisce Patricio O’Ward per il gp di Toronto

Sage Karam prenderà parte al weekend IndyCar di Toronto la prossima settimana con il team Carlin al posto di Patricio O’Ward, impegnato in Super Formula.

Sage Karam, Credit: NTT Indycar

Nel weekend austriaco di Formula 2, Patricio O’Ward ha debuttato nel campionato col team MP Motorsport. Lo stesso pilota messicano ha confermato sui suoi profili social la sua partecipazione alle restanti gare del campionato Super Formula.

Infatti, dopo l’uscita di scena di Dan Ticktum, Helmut Marko ha deciso di rimpiazzare l’inglese con la giovane promessa dell’IndyCar. O’Ward sarà già in scena al Fuji il prossimo weekend, quando anche la IndyCar tornerà in pista a Toronto.

A causa dell’impossibilità del #31, il team Carlin è corso ai ripari ingaggiando Sage Karam, pilota campione Indy Lights nel 2013 e che quest’anno ha preso parte alla 500 miglia di Indianapolis con il team Dreyer & Reinbold Racing. Karam porterà in dote al team Carlin il suo sponsor SmartStop Self Storage, al debutto nella serie americana. Queste le prime parole di Karam:


”Voglio ringraziare tutto il team Carlin per avermi dato l’opportunità di gareggiare nuovamente in IndyCar. Sono davvero felice di tornare qui dopo il 2015. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e di lavorare duramente con il team per cercare di ottenere un buon risultato e sfruttare questa grande opportunità.” [Credit: Indycar.com ]

D’altra parte Trevor Carlin, team principal del team, ha così commentato la scelta del giovane americano:

”Siamo orgogliosi di avere come sponsor SmartStop Self Storage e di essere gli artefici del suo debutto in IndyCar. Stiamo seguendo Sage si da quando ha vinto il titolo Indy Lights nel 2013 e ha fatto davvero un gran lavoro. Sarà un grande valore aggiunto per il team e un ottimo compagno di squadra per Max (Chilton ndr).” [Credit: Indycar.com ] Indycar O’Ward Karam
A causa di problemi di budget, O’Ward salterà la successiva gara sull’ovale di Iowa; al momento non ci sono conferme ma Karam potrebbe essere il sostituto e affiancherà eventualmente Conor Daly, che fino a fine stagione correrà al posto di Chilton sugli ovali. Indycar O’Ward Karam

Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale

Leggi anche: DTM | Anteprima e Orari TV weekend del Norisring

Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.