IndyCar | Svelata la livrea della vettura di Alonso per la Indy500

Fernando Alonso e il team Arrow McLaren SP hanno svelato la livrea con cui l’asturiano correrà la gara più veloce del mondo.

Il Team Arrow MCLaren SP ha finalmente svelato i colori con cui Fernando Alonso correrà la prossima Indy500. Alonso non corre il campionato IndyCar, correrà solo la Indy500, per cui il suo team gli ha riservato una livrea molto speciale. Il team McLaren in IndyCar corre con una livrea blu e arancione. Sulla macchina di Alonso questi colori verranno quasi del tutto abbandonati. Rimangono arancioni gli specchietti e di blu ci saranno solo il cofano motore e il sottilissimo alettone posteriore. Il colore che domina la livrea sarà il bianco. La motorizzazione sarà quella Chevrolet, come per il resto del team McLaren. Il numero che Alonso utilizzerà sarà ancora il 66.

Alonso Indy500 2020
Credit: Arrow McLaren SP

Fernando Alonso punta alla Triple Crown.

Da quando ha concluso la carriera in Formula 1, Alonso sta cercando di conquistare la Triple Crown. In Formula 1 l’asturiano ha già conquistato due volte il campionato e il Gran premio di Monaco. Dopo aver vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2018 e nel 2019 ad Alonso manca solo la Indy500 per conquistare l’ambita Triple Crown. Questa sarà per Alonso la terza partecipazione su questo ovale.

Le precedenti partecipazioni di Alonso non sono state baciate dalla fortuna. Nel 2017 non ha potuto lottare per la vittoria per una rottura al motore sul finale di gara, mentre nel 2019 non si è qualificato. Attualmente la gara è fissata per il 23 Agosto. Da quanto hanno dichiarato gli organizzatori non si vuole assolutamente saltare la 104esima edizione della gara sull’ovale più famoso al mondo. Quindi non resta che aspettare il 23 Agosto per vedere se questa nuova livrea porterà maggior fortuna al pilota spagnolo. Livrea Alonso Indy500

Seguici su Twitter

IndyCar | Indianapolis GMR GP – Un imprendibile Dixon ottiene la seconda vittoria in stagione