Indycar: Via alla stagione 2018. Orari TV Firestone GP

Domenica 11 marzo tornano finalmente le monoposto americane, pronte a regalarci una stagione che si prospetta molto interessante. Firestone GP

La prima gara della stagione verrà disputata domenica pomeriggio sul circuito cittadino di St.Petersburg, in Florida, una pista per metà ricavata da un aeroporto con un lungo rettilineo finale.

Il circuito di St.Petersburg – Fonte: Racingcircuits.info

Saranno 24 le monoposto a prendere parte alla stagione 2018, pronte a darsi battaglia per tutti gli USA.

Riflettori puntati, ovviamente, sul campione in carica Josef Newgarden (Team Penske), che proverà sicuramente a difendere il titolo iridato, ma dovrà guardarsi le spalle da un affamato e motivato Scott Dixon (Team Ganassi). Il neozelandese, infatti, proverà sicuramente a infastidire il giovane campione in carica.

Dixon testando l’aerosceen, possibile novità del futuro Indy – Fonte: LAT Images

Salta sicuramente all’occhio il nuovo look delle monoposto, che da quest’anno montano il nuovo Aerokit by Dallara, che oltre a rendere più “aggressive” esteticamente le monoposto le rende anche più performanti in termini di tempo sul giro.

Resta invece lo stesso degli ultimi anni il discorso sui motori, come d’abitudine divisi tra Chevy e Honda, sicuramente molto competitivi tra di loro.

I nuovi aerokit 2018 – Fonte: RedBull.com

Sarà la pista a decretare chi sarà il più forte e veloce in una stagione che sicuramente saprà regalare emozioni e battaglie. Appuntamento a St. Petersburg, ore 5:30 orario USA.

In Italia sarà possibile seguire la gara su Sky Sport 3 (canale 203) alle ore 23:00.

Le Prove Libere e Qualifiche (ore 20:20 italiane) del sabato si possono seguire su YouTube.

Indycar: Via alla stagione 2018. Orari TV Firestone GP
Lascia un voto
mm

Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.