Intercontinental GT Challenge | Calendario pieno: cancellata la 10 Ore di Suzuka

L’emergenza sanitaria miete un’altra vittima ai vertici dei campionati motoristici. La 10 Ore di Suzuka, appuntamento Endurance estivo molto apprezzato dagli appassionati, è stata annullata e non verrà recuperata in questa stagione. suzuka gt

Suzuka GT

Una scelta obbligata suzuka GT

La scelta degli organizzatori deriva dalle rigidità del governo giapponese nella gestione dei grandi eventi., ancora incerta per l’estate. Inoltre, la stragrande maggioranza dei grandi eventi Endurance sono ora in programma per i mesi di settembre, ottobre e novembre, rendendo impossibile per Suzuka trovare uno slot senza sovrapposizioni.

Emergenza Coronavirus: posticipata la 24 Ore del Nurburgring

L’Intercontinental GT Challenge riprende ora con la prima edizione della 8 Ore di Indianapolis (2-4 ottobre, in concomintanza con l’IndyCar). La 24 Ore di Spa e la 9 Ore di Kyalami completano il programma di quest’anno. Un quinto evento (Bathurst è scampata al virus in gennaio) sarà annunciato prima di giugno.

Profonda è la delusione del presidente del consorzio organizzatore, Kaoru Tanaka.

“Abbiamo deciso di annullare la 10 Ore di Suzuka alla luce della natura di questa gara, con molti team partecipanti provenienti dall’Europa e da altri paesi del mondo. Sarà cancellata anche la parata delle auto partecipanti alla 10 Ore di Suzuka sulle strade pubbliche, che si è svolta per la prima volta l’anno scorso. Vogliamo esprimere il nostro rammarico a tutti i tifosi che non vedevano l’ora di partecipare alla gara e a tutti gli altri soggetti coinvolti in queso evento e chiediamo una gentile comprensione per questa inevitabile cancellazione”.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità e sulle ultime notizie provenienti dal mondo Endurance e GT., seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

GT World Challenge | Nuove date per la 24 ore di Spa: si correrà ad ottobre!


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.