International Racing Championship | Al via la prima stagione

Siamo ormai vicini all’inizio della prima stagione del campionato virtuale di F1 2019 per Xbox One targato F1inGenerale.com F1 2019 esport

Stiamo parlando del campionato International Racing Championship, andato in scena anche lo scorso anno sotto;il nome di “formula unno”, che avrà quindi una solida base per la sua prima in scena il 25 settembre a Melbourne.

Novità su tutti i fronti a partire dai 18 piloti al via della stagione. Se l’anno scorso fu BudinoGamer498 che, al volante della sua Red Bull, vinse il campionato con 3 gare d’anticipo, quest’anno le cose saranno molto più complicate per il neo campione di Roma.
Lo scorso anno infatti fu condizionato da molte rinunce che aprirono facilmente la strada al giovane pilota,;che di certo non deve farsi condizionare dalla classifica che non mostra i veri valori in campo. Il pilota iFalso44 ad esempio, nelle poche gare che ha corso, ha quasi sempre avuto un piazzamento migliore del campione in carica. Tanti altri piloti hanno collezionato molti punti nei round disputati, tra i quali sicuramente xMattiaaa, Slagster97, Chad866, PIKKOLINO81 e Scorpion0King21.

Da tenere d’occhio ovviamente anche gli altri piloti che, a causa di una stagione iniziata e gestita non sicuramente nel migliore dei modi essendo una prova,;non hanno dato il 100%, con un occhio di riguardo alle new entry che sono delle vere mine vaganti!

F1 2019 esport
Calendario International Racing Championship

Avremo grandi novità anche sul fronte regolamento dove, per la prima volta, il campionato sarà disponibile il regolamento con tutte le info sulla tipologia di weekend, il calendario ufficiale della stagione, le restrizioni agli aiuti con agevolazioni per i paddisti e moltissime altre info sulle varie situazioni di gara e penalità.

I vari “weekend di gara” saranno trasmessi su Youtube ogni mercoledì sera con orari dalle 21.20 con qualifiche di 18 minuti e gare di una distanza pari alla metà dei giri di una corsa di Formula 1. Vi invitiamo a leggere il regolamento per avere tutte quante le informazioni.

Insomma, se per i piloti si tratta di sperimentare e integrare i nuovi automatismi, cari lettori per voi sarà un nuovo campionato tutto da scoprire! Vi invitiamo dunque a seguire la prima gara di test pre-season in diretta alle 21.15 sul nostro canale Youtube!

Vi ricordiamo anche di seguirci sul nostro canale telegram per tutte le ultime notizie, i risultati e gli approfondimenti sul campionato che sta per iniziare!

F1 2019 esport