Monza Rally | Intervista ESCLUSIVA a Paolo Andreucci e Anna Andreussi

In occasione del Monza Rally Show abbiamo avuto il piacere di intervistare gli 11 volte Campioni Italiani Rally, Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Paolo andreucci intervista

Paolo andreucci intervista
Fonte: Corriere dello Sport
Visto che quest’anno vi siete riconfermati Campioni Italiani nonostante l’incidente avvenuto a luglio, che valore date a questo Titolo?

“Sicuramente per noi questo Titolo ha un grande valore, specialmente al netto di ció che è accaduto. Prima dell’incidente eravamo abbastanza tranquilli, in quanto il vantaggio di 25 punti sul secondo, a 4 gare dal termine ci rendeva ottimisti. Questo episodio ci ha “scombussolato” i piani in un certo senso. Ristabilitasi la normalità siamo stati in grado di controllare gli avversari, logicamente con un po’ di pressione in più del previsto”.

La Peugeot che guiderete il prossimo anno avrà degli aggiornamenti?

“Le case stanno mettendo in campo delle versioni sempre più aggiornate delle loro auto. 
Non dipende da noi, è Peugeot che decide. Dalla Francia arriveranno delle direttive qui in Italia”.

Sappiamo che dall’anno prossimo la Commissione ha deciso di intervenire inserendo delle norme più severe sulle ricognizioni abusive. Cosa ne pensate?

“Ora affermano questo, ma poi dovranno passare alla pratica. Se bisogna seguire le regole, noi le seguiremo ma se è libera è libera per tutti. Non devono essere controllati solo alcuni equipaggi. O tutti o nessuno, insomma; altrimenti si viene a creare troppa disparità tra i livelli. Grazie alla nostra esperienza riusciamo ad arginare questo problema, ma tra i giovani anche queste piccole cose fanno la differenza. Molto spesso accade che le prestazioni nelle prove non corrispondono al reale valore dei piloti, ma prima o poi, se cerchi di scavalcare le regole, tutto viene allo scoperto. È solo questione di tempo. Quando poi si arriva a competere a livello internazionale, dove bisogna fare il salto di qualità, emergono le lacune”.

Ringraziamo Paolo e Anna per la disponibilità e la gentilezza che ci hanno mostrato.

Di Roberto B. e Martina A.


Monza Rally Show | Intervista ESCLUSIVA a Davide Valsecchi: “Verstappen papabile campione nel 2019”

Monza Rally | Intervista ESCLUSIVA a Paolo Andreucci e Anna Andreussi
4.6 (92.5%) 8 votes

Roberto Bellebono.

Pilota ssp300 nella Coppa Italia Velocità. Studente universitario presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.