Monchaux, ex Audi e Ferrari, nuovo capo aerodimanico per l’Alfa Romeo Sauber.

Jan Monchaux, ex Audi, Ferrari e Toyota annunciato oggi dall’Alfa Romeo Sauber. Il tecnico franco-tedesco andrà a rinforzare il comparto aereodinamico del team svizzero.

Jan Monchaux

“Siamo lieti di annunciare Jan Monchaux come nuovo capo aerodinamico a partire dall’inizio di aprile”, così la Sauber ha comunicato l’ingaggio del nuovo tecnico. L’ingegnere franco-tedesco si unirà al team Alfa Romeo Sauber F1 dopo la sua esperienza in Audi AG, dove ha ricoperto, negli ultimi cinque anni, il ruolo di capo dell’area veicoli e aerodinamica di Audi Sport.

Laureato alla Supaero, università di ingegneria aeronautica e spaziale francese, l’ingegnere franco-tedesco ha fatto esperienza in Toyota e in Ferrari.

Jan Monchaux subentrerà immediatamente nel gruppo guidato da Jörg Zander, direttore tecnico della Sauber.

Jörg Zander, direttore tecnico, ha commentato così l’arrivo del nuovo ingegnere: “Attendo con impazienza l’arrivo di Jan Monchaux come nuovo capo dell’aerodinamica. Si tratta di un passo importante all’interno di un progetto più ampio che mira a rafforzare il team Alfa Romeo Sauber in linea con i nostri obiettivi e i risultati che vogliamo ottenere nei prossimi anni”.



a a a a a a a a a a aa a a a a a a a a a a a a a

Monchaux, ex Audi e Ferrari, nuovo capo aerodimanico per l’Alfa Romeo Sauber.
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.