Jenson Button correrà nella Superstagione del WEC

Stamattina il campione del mondo 2009 Jenson Button, che già è impegnato quest’anno nel SuperGT, ha annunciato che parteciperà all’intera Superstagione del WEC 2018/19 guidando la BR1-AER n°11 di classe LMP1 del SMP Racing, insieme a Mikhail Aleshin e Vitaly Petrov. Button WEC

Button WEC

Sarà quindi già al volante la prossima settimana a Spa per la 6;Ore, il 5 maggio, saltando la seconda gara del SuperGT (era giunto secondo nella prima a Okayama).

Button aveva già corso la 24 ore di Spa nel 1999, ma questa è la sua prima stagione in una serie endurance, e sarà la sua prima 24 ore di Le;Mans, su cui peraltro correrà due volte, essendo già impegnato nella Le Mans Classic, la corsa per le auto storiche sul Circuit de;La Sarthe.

SMP Racing_BR1_Vitaly Petrov_Mikhail Aleshin.jpg
La BR1 Engineering by Dallara, con Petrov e Aleshin. Foto SMP Racing

La 24 ore di Le Mans e il WEC continua ad attrarre i piloti di Formula 1, da Alonso, Kobayashi e Buemi con la Toyota a Bruno;Senna (già campione uscente in LMP2) con la Rebellion LMP1, mentre in LMP2 sono stati annunciati Di Resta, Vergne, Maldonado, Montoya, Stevens, Gutierrez e Nasr. In GTE abbiamo i veterani Fisichella, Bourdais, Lamy e Antonio Giovinazzi.


Poi. Dopo.

Jenson Button correrà nella Superstagione del WEC
Lascia un voto

Francesco Ghiloni

Studente e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.