José María Rubio, storico giornalista spagnolo e da sempre molto vicino a Fernando Alonso, ha insistito sul possibile approdo dell’asturiano in Red Bull nel 2024 al posto di Sergio Perez.
Nonostante la forte smentita, arrivata dallo stesso Fernando Alonso nella giornata di ieri, uno dei rumors più bollenti degli ultimi anni si arricchisce di nuove indiscrezioni. Sono bastate infatti poche righe su X ad opera di José María Rubio, storico giornalista spagnolo e da sempre molto vicino al due volte campione del mondo, a riaccendere le voci di mercato che vedrebbero l’asturiano in Red Bull nel 2024 al posto di Sergio Perez.
Alonso in Red Bull nel 2024: solo voci prive di fondamenta o c’è qualcosa sotto?
Rispetto coloro di voi che sono stati con me per anni e che, professionalmente, fanno il proprio lavoro”, ha dichiarato Alonso alla vigilia del weekend in Brasile, rispondendo in tono stizzito alle tantissime voci sul suo futuro alla vigilia del fine settimana in Brasile.
”Questi rumor vengono da persone che non sono in questa stanza e che si divertono a diffondere queste notizie, ma devono aspettarsi conseguenze”.
Le dichiarazioni del pilota Aston Martin sembravano mettere la parola fine ad uno dei rumor più accesi degli ultimi anni, al quale molti faticavano a credere sin da quando la bomba è stata sganciata pochi giorni fa.
A riapire il caso ci ha pensato però José María Rubio, storico giornalista spagnolo della testata RV Press Racing, che su X questa mattina ha riportato le seguenti parole: “Avremo sempre Fernando Alonso sulla via della Red Bull. È di questo che parleremo in questi giorni”.
Leggi anche: F1 | Quella volta in cui il giovane Max Verstappen rimase incastrato su un water
Considerando lo stretto rapporto tra i due, le parole di Rubio hanno fatto riemergere le voci degli scorsi giorni, anche se Fernando ha categoricamente ammesso che non c’è in realtà alcuna trattativa in corso con Red Bull.
Anche Helmut Marko si è espresso sulla vicenda, accusando lo spagnolo di aver architettato il tutto a tavolino: “Posso ben immaginare che sia stato lo stesso Fernando a diffondere le voci perché i suoi risultati con Aston Martin sono stati molto deludenti di recente dopo il brillante inizio di stagione. Non sarebbe la prima volta che usa i media di casa sua per creare malumori”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter