KAWASAKI: solo moto ad emissioni zero entro il 2035

Si tratta di una enorme promessa da parte loro, anche perché casa Kawasaki non ha nessuna moto elettrica a listino ora, né tantomeno in circolazione sulle strade

Kawasaki elettrica Fonte foto: inside-evs
Kawasaki elettrica Fonte foto: inside-evs

Si, avete letto bene. La casa Giapponese Kawasaki ha annunciato che, entro al 2035, il suo listino sarà composto da solo moto elettriche. Ma aspettate, non sarà per tutti così. Infatti, fanno sapere che, le moto elettriche, non andranno in quei posti in via di sviluppo.

Ma andiamo indietro nel tempo di qualche anno, al 2019 per essere precisi, quando all’ EICMA Kawasaki presentò una moto elettrica.

I più appassionati ricorderanno del prototipo presentato all’ EICMA 2019, dove Kawasaki mostrò quella che era una moto elettrica, la stessa che ha permesso alla Casa di depositare alcuni brevetti. 

Tutta via la scheda tecnica di quella moto fu molto deludente. Questa riusciva a sviluppare solo 13 CV di potenza continua e solo 27 CV di picco massimo, non proprio in stile Kawasaki. 

Kawasaki elettrica Fonte foto: inside-evs
schema moto elettrica Fonte foto: inside-evs

PUOI LEGGERE ANCHE: DUCATI MULTISTRADA V2: presentata sui social la nuova generazione


 

Kawasaki elettrica Fonte foto: inside-evs
Kawasaki elettrica Fonte foto: inside-evs

Da allora non ci sono stati molti aggiornamenti sui progressi compiuti, ma nonostante questo è stato annunciato il lancio di 10 moto elettriche entro il 2035. 

Riprendiamo un punto lasciato in sospeso precedentemente, ovvero, dove verranno vendute queste moto? 

Kawasaki punta a vendere solo moto elettriche negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, in Australia e in Giappone. 

Ora vi pongo una domanda. Ad oggi il marchio vende circa 380.000 moto all’ anno, ma con l’ avvento all’ elettrico venderanno ancora così oppure caleranno le vendite?

Fateci sapere cosa ne pensate, anche se per il momento non ci resta che aspettare!


PER RIMANERE AGGIORNATO SUL MONDO DEI MOTORI TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: Seguici anche su Telegram