Kia Ceed, in arrivo la quarta generazione!

La nuova Kia Ceed potrebbe essere messa in vendita a partire dal 2022. Intanto attendiamo la presentazione ufficiale della quarta generazione, pronta a prendere il posto all’attuale modello in vendita dal 2018. Sarà un restyling vincente? Scopriamolo insieme!

Credits: MotorOne

Esterni.

La quarta generazione della Kia Ceed subirà grossi cambiamenti dal punto di vista del design esterno. Sarà contraddistinta da un nuovo frontale, con la classica mascherina a naso di tigre Kia rivisitata. Cambierà anche il disegno del paraurti, così come i gruppi ottici che dovrebbero essere full LED di serie. Saranno presenti modifiche anche nel posteriore dove troveremo un nuovo gruppo luci e un nuovo paraurti ridisegnato. Novità importante introdotta nel restyling sarà il nuovo logo Kia.

Credits: Autopaperi

Interni.

Per quanto riguarda gli interni, lo stile di per sé non cambierà. Sarà sempre presente lo schermo di tipo flottante e posizionato nella stessa maniera sulla plancia. Cambierà invece il sistema di Infotainment, che ci aspettiamo più evoluto e con maggior connettività rispetto a quello attuale.

Motorizzazioni.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la quarta generazione della Kia Ceed potrebbe essere ancora equipaggiata con il motore a gasolio, il 1.6 da 136 CV. Più varianti invece per i propulsori a benzina, troveremo il 1.0 turbo da 100 o 120 CV e il 1.5 da 160 CV. Molto probabilmente, tutte le motorizzazioni a benzina saranno dotate di un motore elettrico, anche di dimensioni ridotte, ma necessario per rientrare nella categoria degli ibridi. Infatti, è prevista la variante plug-in Hybrid dotata di un 1.6 benzina e un motore elettrico per un totale di 141 CV, con più di 50 km di autonomia completamente elettrica.

Motorizzazioni diverse per la variante station wagon, dove sarà possibile equipaggiare oltre 200 CV di potenza.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Automotive | Tesla Model Y, in arrivo la quinta creatura elettrica di Elon Musk