Kia XCeed, il crossover coupé unico nel suo genere

La Kia XCeed è l’auto perfetta per chi ama la guida alta ma non vuole un SUV. Con questo modello Kia allarga la famiglia della Ceed ed offre più scelta al consumatore inserendo una vettura che prima non esisteva.

kia xceed
Credit: Google

Esterni

La Kia XCeed possiede un carattere ricercato e grintoso. Il frontale è molto sportivo, dal cofano partono linee decise che scivolano verso il posteriore. La griglia anteriore spicca tra i due gruppi ottici anteriori a LED. Nel retro viene richiamata la sportività dal paraurti e dal diffusore con gli scarichi gemelli. Inoltre l’inclinazione del portellone ricerca il design coupé dell’auto. Il carattere della Kia Xceed viene evidenziato anche da particolari come cromature, sottoscocca e fari posteriori a LED.

kia xceed
Credit: Google

Interni

La Kia XCeed offre una guida rialzata, tipica da crossover. L’abitacolo offre una buona visibilità e un buon comfort. Difronte al guidatore è posto il Supervision Cluster da 12,3 pollici, ovvero il quadro strumenti digitale che offre tutte le informazioni essenziali ad alta definizione. Presente anche il navigatore posto orizzontalmente al centro della plancia in dimensioni di 8 o 10 pollici. Il comfort di bordo è garantito dallo spazio per tutti i passeggeri e dalla versatilità dell’auto.

kia xceed
Credit: Google

Leggi anche: Citroen C4, la compatta dalla forte identità


Motori ed allestimenti

Ampia scelta di personalizzazione dell’auto per chi fosse deciso ad acquistarla. Infatti, la Kia XCeed disponibile in ben cinque allestimenti. Per primo troviamo l’allestimento Urban, da 23.500 euro e motorizzata con il benzina a tre cilindri da 120 cv o il Gpl da 117 cv. Di seguito troviamo l’allestimento Business Class da 28.300 euro con motori diesel da 136 cv e cambio automatico o manuale. Viene proposto poi l’allestimento Style da 24.800 euro con motori benzina da 120 o 160 cv, l’ibrido diesel da 160 cv con cambio sia automatico sia manuale e l’ibrido benzina da 136 cv sempre automatico o manuale. Gli allestimenti High tech e Evolution sono i più accessoriati e comprendono sia motori benzina, Gpl ed ibridi benzina o diesel.

kia xceed
Credit: Google

Kia XCeed Mild Hybrid

La nuova XCeed è disponibile con la nuova coppia di motori 1.5 benzina da 160 cv o il 1.6 diesel da 136 cv, entrambi abbinati al sistema MHSG. Questo sistema ibrido è dotato di batteria da 48 volt e cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 marce.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter