Formula 1Interviste

F1 | Antonelli brucia le tappe: ecco quando e dove avverrà il debutto con Mercedes

Kimi Antonelli è pronto a muovere i primi passi in Formula 1, con l’italiano che avrà modo di testare la Mercedes W12 già nel mese di Aprile

Come successo per Max Verstappen, anche Kimi Antonelli avrà modo di mettersi per la prima volta al volante di una vettura di Formula 1 ancora minorenne. Secondo quanto riportato da motorsport poche ore fa, infatti, il giovane talento di Bologna, reduce da un ottimo quarto posto nella feature race di F2 a Melbourne, avrà infatti modo di testare la Mercedes W12 del 2021 al Red Bull Ring già tra poche settimane, più precisamente in data 16 Aprile. 

Antonelli Mercedes
Antonelli brucia le tappe: ecco quando e dove avverrà il debutto con Mercedes © PREMA

Ironia della sorte, Kimi fece il proprio debutto in monoposto su una F4 proprio sul tracciato di proprietà della scuderia di Milton Keynes due anni fa, quando aveva da poco compiuto i 15 anni.

L’italiano sfrutterà quindi i quasi due mesi di pausa in Formula 2 per muovere i primi passi con una vettura moderna, nella speranza di convincere Toto Wolff ad affidargli il sedile che Lewis Hamilton lascerà vacante a fine stagione.

La giornata di prova sul circuito austriaco rappresenterà solo uno dei test programmati dalla scuderia di Brackley in questa primavera, con Antonelli che avrà anche modo di scendere in pista a Imola in data 29 e 30 Aprile.


Leggi anche: F1 | Hamilton rivive Abu Dhabi 2021: “Se sono stato derubato? Sapete la storia…”


Dopodiché, Kimi avrà modo di concentrarsi nuovamente sulla stagione di F2, con l’autodromo Enzo e Dino Ferrari che ospiterà la categoria per la quarta tappa stagionale.

Nonostante l’interessamento mostrato da Toto Wolff nei confronti di Fernando Alonso e Max Verstappen, Antonelli resta comunque uno dei papabili candidati per il dopo Hamilton in ottica 2025.

Tuttavia, considerando la giovane età, è più probabile che l’austriaco concederà all’italiano una seconda stagione in F2, oppure un debutto in Formula 1 in un team con molte meno pressioni, come ad esempio Williams.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.