Kimi Raikkonen denuncia una donna per molestie ed estorsione

Il pilota finlandese del team Ferrari racconta una situazione verificatasi nel 2016, durante il gran premio del Canada. Raikkonen sostiene che una giovane ragazza canadese lo ricatti, poiché lo accusa di averla molestata durante quel weekend di gara.

Il campione del mondo 2007 dichiara di aver sporto denuncia alla polizia di Montreal per molestie ed estorsioni, verso una giovane ragazza che accuserebbe Raikkonen di averle toccato il seno durante il weekend del gran premio del Canada del 2016, cosa che non è mai avvenuta.

Il pilota della Ferrari aggiunge che la donna lo ricatta, cercando di chiedergli soldi in cambio del suo silenzio.

La donna, di cui non si sa l’identità, replica alle accuse di Raikkonen. La ragazza dichiara di essere stata molestata dal pilota della Ferrari nel 2016 al Velvet;Speakeasy di Montreal, locale dove la giovane lavorava, e chiede una cifra a sette zeri per nascondere il tutto.

Questo episodio è ritornato in auge dalla ragazza lo scorso Febbraio, spiegando perché non avesse mai citato il nome di Raikkonen.

“Non ho menzionato il tuo nome sul mio blog, pensavo che un nome come il tuo avrebbe avvisato i media. Non volevo causare problemi”

Il pilota finlandese dichiara di non aver mai fatto una cosa del genere, affermando che la donna stia facendo ciò solo per estorcergli del denaro. Per rendere effettive le sue ipotesi, Raikkonen ha deciso di assumere una società privata di investigazione per trovare del materiale utile.

Secondo il giornale canadese, LaPresse, Raikkonen ha sporto denuncia alle autorità canadese ieri.

Certamente questo episodio non renderà sereno Raikkonen,;il quale ha ottenuto dei risultati ottimi nelle prime sei gare, nonostante i due ritiri.

Il pilota di Maranello, infatti, ha ottenuto come piazzamento peggiore il quarto posto a Monaco, a seguito di una gara difficile sul piano dell’usura gomme.

Dunque, Raikkonen dovrà rifarsi proprio in Canada, sulla pista nella quale l’ultimo podio risale al 2006.


Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).