La F1 renderà omaggio a Michael Schumacher per i suoi 50 anni

Il 3 gennaio verrà ricordato il pilota più titolato di sempre, Michael Schumacher, in occasione del suo 50° anniversario.

Michael Schumacher

Sabato saranno 5 anni dall’incidente sciistico che ha coinvolto il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher. Dal giorno dell’accaduto, sono state comunicate ben poche informazioni ufficiali sul suo stato di salute, ma il tedesco è ancora nei pensieri di tutti i tifosi e dei piloti.

Per questo, il 3 gennaio, in occasione del suo 50° compleanno, verrà omaggiato da Liberty Media, da Ferrari e da Mercedes, con cui ha corso nel suo ultimo anno in F1, nel 2012.

Liberty Media e FOM caricheranno sui social contenuti esclusivi riguardanti il Kaiser.

A Maranello è stata organizzata una mostra per celebrare il pilota che ha reso il marchio Ferrari vincente per ben 5 volte consecutive, dal 2000 al 2004. Avrà inizio anch’essa il 3 gennaio.

La Mercedes esporrà nella sua sede a Stoccarda alcune delle auto guidate da Michael. Toto Wolff ha dichiarato: “Pensiamo ancora molto a lui, ci manca. Come campione, ma anche come consulente. Speriamo che il suo recupero vada per il meglio.”

La Keep Fighting Foundation, rilascerà un’app disponibile sia per Android che iOS che permetterà di dare uno sguardo alla sua collezione privata di auto, alcune addirittura visibili in 3D, e di sentire il suono dei loro motori. Ci sarà inoltre un’intervista inedita registrata nel 2013 e diversi video sui suoi record, a cui solo Hamilton si sta avvicinando. Inoltre ci sarà un approfondimento sul kartodromo di Kerpen-Manheim, dove Schumi sviluppò le sue doti da pilota. L’app sarà collegata ad un’altra chiamata Schumoji, che permetterà di condividere le emoticons raffiguranti Michael e Mick sui social network.
Entrambe verranno rilasciate il 3 gennaio.

I Gran Premi che non ci sono più | Donington Park – La perla di “Magic” Senna

Lascia un voto

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.