F1 | UFFICIALE – La FIA ha approvato il calendario 2023: Imola il 21 Maggio, Monza il 3 Settembre

La FIA ha ufficialmente approvato il calendario per la stagione di Formula 1 2023. Saranno 24 gli appuntamenti stagionali, con Imola il 21 Maggio e Monza il 3 Settembre.

Calendario F1 2023
La FIA ha ufficialmente approvato il calendario per la stagione di Formula 1 2023 – Foto: unknown

La FIA ha ufficialmente approvato il calendario per la stagione di Formula 1 2023. La stagione inizierà il 5 marzo in Bahrain e si concluderà il 26 novembre ad Abu Dhabi, nell’ambito di un doppio appuntamento con Las Vegas. Vi sarà un record di gran premi nel prossimo campionato, con ben 24 gare che verranno disputate, due in più di quest’anno. Torna la Cina in calendario, dopo tre anni di assenza, che rappresenterá il quarto gran premio stagionale, appena dopo Melbourne. Novitá assoluta, invece, l’ingresso del gp di Las Vegas, annunciato ad inizio 2022, che si disputerá di notte in uno degli scenari piú glamour dell’intero campionato.


Leggi anche: F1 | ESCLUSIVA – Pirelli, Isola: “La messa in temperatura delle gomme slick non è un tema in ottica 2023”


Per quanto riguarda gli appuntamenti nel nostro paese, anche il prossimo anno ospiteremo due gran premi, con il primo ad Imola il 21 Maggio e con il gran premio d’Italia a Monza il 3 Settembre. Vi saranno ben due triple headers, con Il primo che inizierà appunto ad Imola, per poi far tappa a Monaco e Barcellona. Il secondo invece sará disputato nel continente americano ad Austin, in Messico e ad Interlagos in Brasile. Dopo il gran premio di Monza, inizieranno gli appuntamenti extra europei, partendo da Singapore fino ad arrivare ad Abu Dhabi, appuntamento che concluderà la stagione 2023. Per quanto riguarda le gare sprint, non sono ancora state annunciate le localitá in cui saranno disputate, ma anche il prossimo anno dovremmo vedere tre weekend con il format introdotto nel 2021.

Questo il calendario completo per la stagione 2023

Calendario F1 2023
Calendario F1 2023 – foto: FIA

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Tobia Elia

Classe 2000. Appassionatissimo di Formula 1 da 15 anni, aspiro a farne la mia professione. Studio International Communication in Olanda.