Formula 1

F1 | La nuova intro “Mariachi style” della Formula 1 in vista del GP del Messico – VIDEO

In occasione del GP del Messico, in programma questo weekend sull’Autodromo Hermanos Rodriguez, la Formula 1 ha pubblicato sui propri account social una nuova intro speciale a tema Mariachi style.

In occasione del GP del Messico, in programma questo weekend sull’Autodromo Hermanos Rodriguez, la Formula 1 ha pubblicato sui propri account social una nuova intro speciale a tema Mariachi style. È tantissima l’attesa dei tifosi messicani soprattutto per l’idolo locale Sergio Perez, chiamato ad una grande risposta non solo per far contenti i propri fans ma anche e sopratutto per mettere fine ad uno dei periodi più complicati di sempre della sua carriera.

Intro Mariachi Style GP Messico
GP Messico: debutta la nuova speciale intro Mariachi style © F1

GP Messico: debutta la nuova speciale intro Mariachi style

Sarà un fine settimana decisamente ”caliente” quello che la Formula 1 si appresta a vivere, a cominciare dalle FP1 di domani, che scatteranno alle ore 20:30 italiane. L’intero autodromo Hermanos Rodriguez si vestirà dei colori della bandiera messicana per supportare l’idolo locale, chiamato perlomeno a conquistare il podio davanti ai propri tifosi.

La squalifica subita da Lewis Hamilton nell’ultimo gran premio disputato a Austin ha rappresentato una boccata d’ossigeno per il nativo di Guadalajara, che avrebbe visto il suo vantaggio ridursi ancora qualora l’alfiere Mercedes avesse confermato il secondo posto sul traguardo. Il messicano si trova invece adesso a +39 punti sul pilota britannico, a quattro gare dal termine.


Leggi anche: F1 | GP Spagna 2016: il retroscena sull’incidente Hamilton-Rosberg mai emerso fino ad oggi


La spinta dei tifosi messicani sarà così preponderante che Red Bull ha pensato bene di tutelare l’altro suo pilota, ovvero Max Verstappen. L’olandese girerà infatti con delle guardie del corpo nel corso del weekend, dopo aver ricevuto alcune minacce via social.

Lo stesso Perez, preoccupato di possibili ripercussioni, ha invitato i propri tifosi a comportarsi correttamente: “Il Messico è il mio weekend più importante della stagione. Non vedo l’ora che arrivi la mia gara di casa”.

“Il supporto ad Austin questo fine settimana è stato pazzesco, quindi non oso nemmeno immaginare come sarà il Messico. Sarà molto speciale. Voglio che il Messico venga a sostenere tutto il team Red Bull, non solo me”.

Nel frattempo, la Formula 1 scalda i motori con una nuova intro, con la ormai classica colonna sonora che accompagna i titoli d’apertura, ma con le trombette tipiche messicane al posto della solita melodia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter