La Kia festeggia il trentesimo anniversario della Sportage con una versione Special

Era il 1991 quando venne presentata per la prima volta una Kia Sportage al salone di Tokyo. Oggi la casa automobilistica coreana ha deciso di celebrare questo traguardo attraverso una serie speciale. A farla da padrona sono il look sportivo ed il prezzo.

kia sportage
Credits: alvolante.

Design.

Questa edizione limitata della Kia Sportage si basa sull’allestimento GT Line. Ad aumentare l’aspetto sportiveggiante troviamo i cerchi in lega da 19, le modanature laterali dark chrome, la griglia anteriore con trama dedicata e il doppio terminale di scarico posto nel sottoscocca in colorazione silver. A rendere così accattivante il design esterno ed interno di questa Sportage sono senz’altro le tante dotazioni di serie che possiede.

kia sportage
Credits: motorbox

Dotazioni.

L’allestimento di partenza di questa Kia Sportage 30° anniversario possiede già di per sé una dotazione di serie molto ricca. Infatti è equipaggiata con fari posteriori a Led, sedili in pelle nera con cuciture rosse, sedili regolabili elettricamente, paddle al volante, pedaliera in alluminio, tetto panoramico apribili elettricamente e altro ancora…


Leggi anche: Opel Manta 2021- tributo al passato o offesa alla storia?


Come equipaggiamento tecnologico invece, troviamo il Kia Navigation System Dub con uno schermo touchscreen da 8 pollici compatibile sia con Android Auto sia con Apple CarPlay. Inoltre questa Sportage è dotata di sistema di telecamere con visuale a 360 gradi, portellone posteriore elettrico e audio premium firmato JBL.

Non mancano gli adas, infatti troviamo il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, la frenata d’emergenza e il riconoscimento di vetture e pedoni.

kia sportage
Credits: Motorbox

Prezzi e motori.

L’edizione del 30° anniversario permette di configurare la propria Kia Sportage con due motori. Il 1.6 CRDi 136CV DCT mild hybrid e lo stesso motore ma con la sigla AWD in aggiunta alle altre. Questo vuol dire che il motore diesel, a cui viene abbinato un piccolo motore elettrico, è disponibile nella versione a trazione anteriore o trazione integrale. I prezzi ufficiali di partenza sarebbero da 39.750 e 41.500 (la versione 4×4). Grazie al finanziamento Kia si può arrivare ad avere vantaggi fino a 7.600 euro, con la possibilità di pagare a rate a partire da 229 euro per 36 mesi.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter