La monoposto Ferrari 2018 verrà svelata il 22 febbraio

In occasione della cena di fine anno a Maranello, il presidente della Ferrari Sergio Marchionne ha annunciato la data della presentazione della nuova monoposto che lotterà per il titolo nel 2018. Ferrari 2018

La presentazione verrà fatta sul web giovedì 22 febbraio 2018 e, in attesa delle giornate di test ufficiali, la nuova monoposto sarà impegnata nel consueto filming day da 100Km nella pista di Montmelò a Barcellona.

Il presidente Marchionne ha commentato anche la stagione appena conclusa:
“Nel finale di stagione abbiamo avuto qualche problema con l’ultimo sviluppo della power unit e abbiamo preferito mantenere la terza specifica. Questo problema ha causato una modifica anche alla struttura tecnica del team. Volevamo spostare Sassi alle competizioni GT, ma ha preferito restare in F1 (probabilmente andrà in Mercedes nel 2018).
Ovviamente anche la Mercedes è migliorata molto dopo l’estate, ma la stima non sarebbe corretta visto il nostro deficit.

Il prossimo anno la nostra monoposto dovrà essere in grado di vincere il mondiale. Abbiamo due ottimi piloti: Vettel è un campione che quest’anno ha avuto una reazione da meridionale, Raikkonen dovrà chiudere la carriera dimostrando di avere ancora la grinta di un campione del mondo. Dopo Raikkonen la Ferrari sicuramente punterà su un giovane pilota.”



mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.