La nuova Ferrari V6 Hybrid sarà presentata il 24 Giugno!

Svelata nei canali social della Ferrari la data di presentazione della nuova V6 Hybrid: il 24 aprile tutti i riflettori saranno puntati sul progetto della F171.

Foto: Motor1.com

La nuova Ferrari V6 Hybrid sarà presentata il 24 giugno. Il suo nome in codice è F171 ed è la seconda ibrida plug-in della casa di Maranello.

L’annuncio, diffuso nel canali social della Ferrari con un video, non scopre le carte sulle caratteristiche dell’auto. Protagonista del video è David Tonizza, uno dei piloti di FDA Esports  e campione del mondo di F1 Pro Series 2019, pone sul mirino il divertimento alla guida. Il nuovo modello di Maranello sarà dotato di un motore  3.0 litri V6 biturbo abbinato ad un motore elettrico che gli darà  un’autonomia in full electric. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe essere superiore a quella garantita attualmente dalla SF90 Stradale, potendo percorrere circa 30 km  in modalità “green”.

La combinazione del nuovo 6 cilindri con l’unità elettrica dovrebbe garantire 700 CV. A differenza della SF90 Stradale la F171 sarà proposta nella sola configurazione a trazione posteriore. La nuova Rossa ibrida è stata progettata per essere la rivale della McLaren Artura, la nuova ibrida inglese che ha una powertrain da 680 CV complessivi.

Fuori com’è?

Nessuna certezza sul design della nuova Ferrari. Il design esterno sembra ispirato alla SF90 stradale. Gli interni sono ancora meno certi ma è possibile presumere anche in questo caso dei forti richiami alla SF90 stradale. Potrebbe avere anche qualche richiamo della Dino 246 GT.

Leggi anche: https://f1ingenerale.com/bentley-bentayga-hybrid-2021-lo-sbarco-in-europa-e-regno-unito/

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Raffaella Pappa

Studentessa di Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli ed amante dei motori.