La pioggia tormenta Spa-Francorchamps e la pista si allaga: l’Eau Rouge inondata [FOTO]

La pioggia non dà pace al circuito di Spa-Francorchamps: tracciato inondato da acqua e fango e stop all’attività in pista.

pioggia spa-francorchamps

Le pessime previsioni per il venerdì di Spa-Francorchamps si confermano tali. A metà del pomeriggio la pioggia allaga di acqua e fango il tracciato belga. pioggia spa-francorchamps

Le condizioni meteo hanno portato sulle Ardenne pioggia intensa. “Nera che porta via, che porta via la via”, canterebbe De André in un suo grande successo. L’iconico circuito di Spa, teatro – tra le altre cose – per questo weekend della “Spa Euro Race”, è stato inagibile dalla metà del pomeriggio.


Leggi anche: F1 | Ufficiale: cancellato il GP di Singapore, ecco il comunicato


Durante il post-pranzo il circuito belga è stato sferzato, come la regione circostante, da violente precipitazioni. Quest’ultime hanno provocato allagamenti della pista nel tratto tra La Source (curva 1) e il Raidillon, costringendo gli addetti ai lavori ad interrompere l’azione in pista. In seguito ai danni riportati dal tracciato, il Circuito e il Royal Automobile Club di Spa hanno scelto di annullare il fine settimana di Spa Euro Race, per ragioni di sicurezza.

Il Circuito di Spa-Francorchamps fa sapere, attraverso il proprio sito ufficiale, che sono in atto i lavori per ripristinare la pista nel più breve tempo possibile.

Presenti al weekend organizzato, il team di @ESmotorsport ha condiviso diverse foto e video di quanto accaduto a Spa. Nei file caricati sul profilo Twitter della squadra possiamo osservare l’allagamento prima del Raidillon e nelle zone limitrofe dell’autodromo. pioggia spa-francorchamps

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco i video dall’account Twitter @ESmotorsport:

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.