La rubrica del lunedì | Ad un passo dalla leggenda

Torna ‘La rubrica del lunedì’. Ogni settimana commenteremo il weekend appena trascorso, concentrandoci su un qualcosa di particolare. Lewis, ad un passo dalla leggenda.

GP Russia
Foto: tuttomotoriweb

Domenica di riposo per il Circus dopo ventuno giorni di fuoco tra Spa, Monza e Mugello. Domenica di riposo prima di ripartire, direzione GP di Russia, in quella Sochi da sempre fortino Mercedes. Sei vittorie negli ultimi sei anni, quattro delle quali ottenute da quel Lewis Hamilton che proprio sul circuito russo quest’anno potrebbe entrare definitivamente nella storia di questo sport.

In caso di vittoria nel GP di Russia il pilota della Mercedes toccherebbe quota novantuno vittorie. Novantuno come le vittorie di Schumacher. Ad un passo dalla storia. Ad un passo da un record, quello di maggior numero di vittorie, visto come inarrivabile fino a qualche stagione fa. Così come veniva visto come invalicabile il muro dei sette titoli mondiali. Un muro che Lewis Hamilton sta scalando ormai da tredici lunghi anni, da quel 2007 in cui arrivò nel mondo della Formula 1, costretto sin da subito a confrontarsi con un compagno di squadra come Fernando Alonso già bi-campione del mondo. Un muro che Lewis Hamilton ha scalato piano piano, non senza difficoltà.

Nel suo viaggio tra i successi un ruolo fondamentale è stato ricoperto dalla Mercedes. Una Mercedes che è maturata con Hamilton e con un Hamilton maturato con Mercedes. Il binomio perfetto. Un binomio fatto di vittorie, pole position e titoli mondiali. Un binomio che, viste le premesse, è destinato a dominare ancora. Con molta probabilità al termine di questa (strana) stagione arriverà il settimo mondiale costruttori di fila. Mai nessuna scuderia ne aveva vinti così tanti consecutivamente. La Ferrari si era fermata a quota cinque, nel quinquennio tra il 2000 e il 2004, gli anni di Jean Todt e di quel Michael Schumacher che Lewis Hamilton potrebbe presto eguagliare in termini di numero di vittorie e titoli mondiali. Ad un passo dalla storia. Ad un passo dalla leggenda.

Seguici anche su Instagram

Tutti gli articoli della rubrica: ‘La rubrica del lunedì’

La rubrica del lunedì | Sprofondo rosso