La rubrica del lunedì | Con forza

Torna ‘La rubrica del lunedì’. Ogni settimana commenteremo il weekend appena trascorso concentrandoci su un qualcosa di particolare. Al GP del Portogallo trionfa un Lewis Hamilton che aumenta così il vantaggio su Max Verstappen. Una vittoria di forza ed esperienza.

Hamilton Verstappen
Foto: unknown

Avevamo detto che sarebbe potuto essere il terzo atto. Il terzo atto di un duello, quello tra Hamilton e Verstappen, che segnerà con molta probabilità la stagione in corso. Una stagione che sarebbe dovuta essere quella del grande cambio regolamentare. Una stagione che, dopo il rinvio al 2022 di quest’ultimo, sembrava dover essere quella di un altro, l’ennesimo predominio Mercedes. Fino ad ora il team sette volte campione del Mondo si è invece trovato a dover fare i conti con una Red Bull che sembra potersela giocare fino in fondo con la W12.


Leggi anche: La rubrica del lunedì | Atto terzo


Una vittoria a testa prima di Portimao. Un solo punto di vantaggio prima di arrivare nella regione di Algarve. A trionfare al GP del Portogallo è stato un Lewis Hamilton in grado di prendersi la posizione sul giovane talento olandese con un sorpasso da sette volte campione del Mondo. Di forza ed esperienza a curva 1. Quasi a voler ribadire, qualora ce ne fosse biosgno, quello che è il suo reale valore.

Un duello che segnerà sicuramente questo 2021. Un duello che servirà a capire se Max Verstappen è davvero in grado di gestire una pressione a cui i numeri uno sono per forza di cose sottoposti. Dalla spallata di Imola al giro cancellato in Q3 per track limits. Un Mondiale che verrà deciso sicuramente dagli episodi. Più che mai sarà importante il punto addizionale assegnato per il giro veloce. Hamilton riesce a portarsi a più otto su Verstappen. Con forza ed esperienza.

Seguici anche su Instagram

Tutti gli articoli della rubrica: ‘La rubrica del lunedì’