Formula 2

F2 & F3 | Annullato il weekend di Imola: il paddock di F2 è completamente allagato

La situazione meteo in Emilia Romagna e soprattutto nei dintorni del circuito di Imola continua a peggiorare, con il paddock di F2 al momento inagibile.

Aggiornamento ore 12:21

Il weekend di Imola è stato annullato causa condizioni meteo, le gare di F2 e F3 non si svolgeranno. La comunicazione ufficiale è arrivate tramite un comunicato stampa della stessa Formula 1.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

 

Sono fasi estremamente concitate quelle delle ultime ore. La decisione da prendere in merito al regolare svolgimento dell’evento imolese non è semplice, ed il tempo scorre inesorabilmente. È infatti notizia di poco fa la riunione delle autorità per valutare l’eventuale cancellazione delle gare in programma. Non filtrano però, almeno per il momento, scenari positivi, con il paddock di F2 completamente allagato.

F2 paddock Imola
A forte rischio il weekend di Imola: il paddock di F2 è completamente allagato © SerenaRF1

 

Rischio cancellazione

Secondo le ultime indiscrezioni, Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture e dei trasporti avrebbe espresso la propria preferenza verso la sospensione del weekend di Imola, per concentrarsi nel dare priorità ai soccorsi e poter intervenire nelle aree maggiormente colpite dall’alluvione.

Questa mattina, invece, Albert Fabrega, inviato della televisione spagnola, ha reso noto che il paddock di Formula 1 ed i box risultano in buone condizioni, a differenza del paddock delle categorie minori. A tutto il personale è però stato impedito di recarsi in circuito, considerando lo stato attuale del tracciato. Una comunicazione ufficiale dovrebbe arrivare una volta raggiunto l’accordo dalle autorità coinvolte.

Allerta rossa

L’Emilia Romagna si trova al momento in stato di allerta rossa per rischio idraulico ed idrogeologico. Diversi paesi e città circostanti hanno subito danni causa l’esodazione di fiumi e torrenti. Ai cittadini è stato chiesto di evacuare le zone più a rischio e di non lasciare le proprie abitazioni, rifugiandosi ai piani alti. La situazione non sembra per ora in miglioramento. Un nuovo bollettino di pochi minuti fa emesso dalla Protezione Civile, ha infatti confermato il prolungamento dello stato di allerta alla giornata di domani, alla vigilia dunque delle prime prove libere.

F2 paddock Imola
Il paddock di F2 completamente allagato a Imola © SerenaRF1

Leggi anche: F1 | Hill rimpiange Binotto in Ferrari: “Pensavo non fosse il suo ruolo, ma lo riporterei indietro”


Tutti i treni verso le zone colpite sono inoltre cancellati e le condizioni delle strade sono monitorate costantemente. Al momento, le previsioni meteo indicano un possibile miglioramento nel pomeriggio e la pioggia dovrebbe cessare nella giornata di domani. Tuttavia, l’impraticabilità di autostrade e ferrovie e la difficoltà nel raggiungere il circuito di Imola potrebbero costringere l’organizzazione a scegliere la cancellazione o il rinvio di tutte le sessioni, comprese quelle di F2 e F3.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.