Lamborghini Countach 2021! 800 CV Ibrida e trazione integrale!

Nome in codice LPI 800-4. Longitudinale Posteriore Ibrida 800 CV e 4 ruote motrici sono queste le caratteristiche della nuova Lamborghini Countach. In attesa della presentazione ufficiale, sono trapelate online le prime immagini.

Costruita su base Lamborghini Aventador la nuova Lamborghini Countach 2021 cambia radicalmente il design. All’esterno riprende le forme spigolose della vecchia gloria di Sant’Agata Bolognese. Davanti i fari sono rettangolari e si posano ai lati della sottile calandra. Al posteriore i gruppi ottici sono gli stessi della Lamborghini Sian dalla quale eredita tutte le caratteristiche tecniche e meccaniche.

lamborghini countach 2021

Dopo i vari dettagli pubblicati da Lamborghini come la scritta “Countach” sulla griglia anteriore o il V12 con l’oridne di accensione dei cilindri, possiamo vedere a 360 gradi la nuova vettura. Sulle fiancate spiccano due grandi prese d’aria di colore nero in contrasto con la carrozzeria. I numeri della nuova Lamborghini Countach 2021 non sono stati resi ancora pubblici. Di sicuro monterà un V12 ibrido come indica il nome in codice con la lettere “I”. Il numero che segue posizione e tecnologia, indica il numero di cavalli, 800 in questo caso. A seguire il numero 4, a sottolineare l’adozione della trazione integrale.

LEGGI ANCHE: Lamborghini Huracan STO ! La pista mette la targa e vola!

lamborghini countach 2021

 

Lamborghini non ha ancora reso pubbliche le immagini ne sono trapelate quelle degli interni, nei quali saranno sicuramente ripresi dettagli tipici degli anni 70. Lamborghini presenterà la nuova vettura con uno slogan piuttosto accattivante “Facciamo avverare i sogni. Lo abbiamo fatto con la classica Countach negli anni ’70. E lo stiamo facendo di nuovo”. Priva dell’alettone posteriore la Lamborghini Countach 2021 si ispira ancor di più alla Lamborghini LP400, ovvero la primissima Countach disegnata da Gandini, nonché la più pura ed iconica di un modello rimasto nella storia del costruttore italiano.

lamborghini countach 2021

Nata per celebrare i 50 anni di anniversario della prima Lamborghini Countach sarà accessibile a 112 fortunati clienti con un prezzo di partenza di 2 milioni di euro.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lamborghini Sian Roadster – il futuro a cielo aperto!