Lamborghini esclude la possibilità di entrare in F1 nel 2021 ma guarda con interesse i nuovi regolamenti

Per Lamborghini la revisione del regolamento motori programmato per il 2021 arriva “troppo presto” perché il costruttore italiano possa prendere in considerazione la possibilità di entrare nel circus. Lamborghini F1

Stefano Domenicali: «Lamborghini è nel futuro»

Liberty Media e FIA vogliono una Formula 1 spettacolare e imprevedibile, con auto accattivanti, dall’aspetto eccezionale e tanti, tantissimi sorpassi. Proprio nelle ultime ore sono stati presentati i primi concept ufficiali delle monoposto del futuro, “macchine che sembrano migliori di quelle che vedi in un videogioco, macchine che i bambini vogliono avere sulle pareti delle loro stanze”.

Uno dei presupposti di un così importante obiettivo, la Formula 1 del futuro,;è il coinvolgimento di marchi prestigiosi come Porsche, Aston Martin, Ford, Cosworth e Audi; costruttori che si auspicava di incentivare ed allettare con il cambio di regolamento dei motori in programma per il 2021.

Ma nessuno si è ancora fatto avanti.

Notizie positive in merito, non sono arrivate nemmeno da Stefano Domenicali,;presidente e amministratore delegato di Lamborghini, che ha escluso che il marchio italiano possa fare il suo ingresso in F1 nel prossimo futuro.

Lamborghini F1
dailymail.co.uk

In un’intervista a “Beyond the grid” Domenicali ha ammesso che le priorità di Lamborghini, almeno nel breve periodo, non si allineano con la possibilità di un passaggio alla F1:

Voglio dire, è difficile in questo momento perché il livello degli investimenti che richiede la Formula 1, non solo per essere competitivi, ma anche semplicemente per gareggiare, è molto alto. Oggi Lamborghini ha bisogno di investire in altre priorità: nel prodotto, nella rete, nei concessionari. Stiamo consolidando un grande gruppo in grande crescita. Ma nel breve periodo non vedo possibile questo ingresso.

“Nella vita comunque, mai dire mai. Per noi è molto importante sapere esattamente come sarà il regolamento, perché ci sarà un forte interesse in futuro, ha concluso Stefano Domenicali.


F1 2021: Diamo uno sguardo ai primi concept ufficiali

Lamborghini F1 Lamborghini F1 Lamborghini F1 Lamborghini F1

mm

Giuseppe Di Bella

https://www.instagram.com/f1.wiseman/