Lamborghini Super Trofeo | Diego Locanto al volante della Huracan di DL Racing

DL Racing lancia una nuova sfida nel Lamborghini Super Trofeo con Diego Locanto

Lamborghini Super Trofeo | Diego Locanto al volante della Huracan di DL Racing | Foto: Uknown

Prestigiosa novità in casa DL Racing e Diego Locanto, dal prossimo weekend impegnati anche nel Lamborghini Super Trofeo Europe. La scuderia milanese sarà al via degli ultimi due round stagionali del monomarca continentale della Casa del Toro e delle successive Finali Mondiali.

Grazie a un mini-programma pianificato in vista dei progetti sportivi 2023 e che al momento andrà ad affiancare quelli 2022 nel Campionato Italiano Gran Turismo e nel Porsche Club GT. Gli appuntamenti in pista al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 prendono il via con il portacolori Diego Locanto in gara nel fine settimana del 2 ottobre a Barcellona, dove sul circuito del Montmelò si disputa il quinto round del Lamborghini Super Trofeo 2022.


Leggi anche: GT World Challenge | 3 ore di Barcellona – Entry List e Orari TV


Per il pilota siciliano si tratta di un esordio assoluto sia sul tracciato catalano sia alla guida della prorompente supercar del marchio di Sant’Agata Bolognese.

La Huracan vanta un propulsore da 5200cc e una potenza massima di 620 cavalli a 8250 giri. Come primo approccio a questa nuova, entusiasmante sfida, Locanto ha svolto dei test di preparazione al volante della vettura gestita dal team Target Racing la scorsa settimana sul circuito francese di Le Castellet e ora attende di gettarsi nella mischia di uno dei monomarca più ambiti. 

Il programma del weekend di Barcellona

Il programma del weekend di Barcellona inizia venerdì 30 settembre con due prove libere (alle 10.10 e alle 14.20)sabato si disputano le qualifiche a partire dalle 10.40 e gara 1 alle 15.40domenica gara 2 completa il penultimo round stagionale con partenza alle 10.30Prevista la diretta streaming di entrambe le corse sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo.

Le dichiarazioni

Per noi è un importante passo, presente e in ottica futura, quello che ci proietta nel mondo Lamborghini. Ne siamo entusiasti. Ho avuto l’opportunità di provare la Huracan, è stato un approccio con una vettura davvero prestazionale.

Mi sono trovato bene e almeno ci presenteremo in Spagna con idee più chiare. Naturale che per conoscerla a fondo bisognerà fare tanti chilometri, i tempi non potranno essere immediatamente al pari dei migliori della categoria, che comprende piloti forti, esperti e che conoscono le piste internazionali.

A Barcellona non ho mai corso, è una pista tecnica e impegnativa, quindi con il team ci sarà da lavorare anche in quel senso. In queste prime uscite l’obiettivo primario sarà quello di affinare l’esperienza sulla macchina per poi ripresentarci nelle condizioni ideali l’anno prossimo.

Il calendario

Dopo la tappa a Barcellona, gli impegni nel Super Trofeo proseguiranno nell’ultimo round stagionale a Portimao il 2-4 novembre e sempre sul circuito portoghese nelle Finali Mondiali del 5-6 novembre.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter