Lamborghini Super Trofeo: il Toro torna a Vallelunga per la Lamborghini World Final 2018

Le Huracán Super Trofeo Evo del marchio di Sant’Agata Bolognese scenderanno tra le curve della suggestiva pista dell’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga dal 15 al 18 Novembre: l’ultimo appuntamento di stagione del campionato monomarca della casa del Toro vedrà assegnati i titoli di categoria continentali e mondiali 2018.

Lamborghini Super Trofeo
Foto: media.lamborghini.com

Il ritorno della World Final a Vallelunga

Dopo la prima World Final della storia del campionato disputatasi sei stagioni fa, il tracciato di Vallelunga torna nuovamente ad ospitare l’evento culminante della serie che;dal 2013 vede schierate in pista le vetture più performanti della casa emiliana.

Foto: Wikipedia

Le serie continentali

Il campionato è diviso in tre serie continentali, Europe, North America e Asia, a loro volta suddivise in quattro categorie: PRO, PRO-AM, AM e Lamborghini Cup.

Agli spettatori che vedranno sfrecciare al Taruffi le Hurácan  Super Trofeo Evo (qui tutte le informazioni utili sull’autodromo e sull’evento) non mancherà certo di assistere a lotte in pista: in tutte e tre le serie continentali la corsa al titolo è infatti ancora apertissima.


Programma

Il weekend Lamborghini è entrato nel vivo già nella giornata di oggi, con le prime sessioni di prove libere e qualifiche delle tre serie.

Venerdì andranno invece in scena le due gare delle serie (combinate) Asia e North America, valide per l’assegnazione del titolo nelle varie categorie. Scenderanno poi in pista le vetture Europe, divise in due turni,(il primo comprende le vetture AM e Lamborghini Cup, il secondo PRO e PRO AM) per affrontare (un turno alla volta) Gara 1 e Gara 2. Anche in questo caso, la scacchi dell’ultima gara vedrà l’assegnazione dei titoli di categoria.

Il Sabato darà invece inizio alla World Final con le sessioni di qualifiche che stabiliranno la griglia di partenza di gara 1 e 2 per i gruppi Am-Lamborghini Cup e PRO-AM. Il pomeriggio di Sabato e l’intera Domenica vedranno i piloti che saranno riusciti a qualificarsi darsi battaglia per;i due titoli mondiali in palio, e laurearsi così campioni dei campioni della casa del Toro 2018.

Foto: media.lamborghini.com

 

Qui il programma completo dell’evento.

Tutte le gare sono visibili in diretta live al link: https://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming

F1 | Wolff interviene in difesa di Hamilton sulla polemica “India”.

Lamborghini Super Trofeo: il Toro torna a Vallelunga per la Lamborghini World Final 2018
Lascia un voto