A TCFormula 1

F1 | Aston Martin, primo shakedown a Silverstone per la AMR24 – FOTO e VIDEO

Lance Stroll ha effettuato il primo shakedown della nuovissima Aston Martin AMR24 sul circuito di casa a Silverstone

Dopo la presentazione della AMR24 in mattinata, Aston Martin inizia a fare sul serio. Pochi minuti fa, infatti, Lance Stroll ha effettuato il primo shakedown della nuova vettura sul circuito di casa a Silverstone, completando una manciata di passaggi. Informazioni comunque preziose per il team, per verificare che tutto funzioni correttamente. Occasione anche per il canadese di rimettersi al volante e di riprendere confidenza, in attesa di volare in Bahrain per i test pre stagionali. 

Shakedown AMR24 Silverstone
Lance Stroll ha effettuato il primo shakedown della AMR24 a Silverstone © Aston Martin

Stroll battezza la AMR24 Silverstone

“Primo run con l’AMR24, è stato bello essere in macchina”, ha dichiarato un sorridente Stroll in un breve video pubblicato da Aston Martin sui propri profili social.

”Mi sono sentito bene, la macchina è bella e non vedo l’ora di tornare in pista. È stato fatto un duro lavoro da parte di tutti durante l’inverno per costruire questa vettura. Sono davvero orgoglioso di tutti i ragazzi ed è sempre un giorno emozionante scendere in pista per la prima volta con una nuova auto”.

“Siamo orgogliosi di far debuttare l’AMR24”, ha dichiarato invece Mike Krack in occasion della presentazione.  “È il risultato di un enorme sforzo da parte di tutto il team nel nostro nuovo AMR Technology Campus e permetterà al team di fare un ulteriore passo avanti nel 2024”.

”Dall’ultima gara del 2023, tutti si sono concentrati sui miglioramenti in ogni settore, concentrando i nostri sforzi su ciò che fa davvero la differenza, ciò che conta davvero per essere migliori”.


Leggi anche: F1 | GP Imola 2024: Nuovi biglietti disponibili! Link per l’acquisto


”Quasi tutte le aree della vettura sono state perfezionate e migliorate, sfruttando i nostri punti di forza e facendo tesoro degli insegnamenti della campagna precedente”.

”La stagione 2023 è stata la nostra migliore fino ad oggi. Il nostro obiettivo per questa stagione è di ottenere regolarmente punti, podi e lottare per la nostra prima vittoria in verde”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.