Lance Stroll parteciperà alla 24h di Daytona 2018

Lance Stroll Daytona
© Williams Grand Prix Engineering Limited

Dopo il recente annuncio di Fernando Alonso, anche Lance Stroll parteciperà alla 24h di Daytona 2018 che si terrà il prossimo 27-28 Gennaio.
Il pilota della Williams correrà per il team Jackie Chan DCR JOTA insieme ad altri giovani talenti come Felix Rosenqvist, Robin Frijns e Daniel Juncadella.

Il team di Jackie Chan parteciperà alla gara più prestigiosa del Nord America con la Oreca-Gibson LMP2 e prenderà parte ai test del 5-7 gennaio. Al momento non è stato ancora comunicato il secondo equipaggio del team cinese.

Diversamente da Alonso, il pilota canadese ha già partecipato alla 24h di Daytona nel 2016, chiudendo in quinta posizione.

Lance Stroll:

“Andremo a Daytona per divertirci, gareggiare e, ovviamente, provare a vincere. In tutte le categorie darò sempre il massimo per essere il più competitivo possibile. Sarò in pista con degli amici e sarà un piacere correre di nuovo questa gara. In una gara di durata come quella di Daytona è fondamentare l’equipaggio con il quale condividi la macchina, io non vedo l’ora di correre.
Non bisognerà preoccuparsi della gestione del carburante e delle gomme, ma sarà una corsa difficile e nel traffico, il che mi diverte molto.
Non vedo l’ora di far parte del team Jackie Chan DCR JOTA, ho sentito parecchie notizie positive su di loro.
Sono davvero grato alla Williams per lasciarmi correre a Daytona perché voglio competere con altri piloti anche durante l’inverno.”



mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.