Land Rover Defender firmate Galpin: un tuning retrò!

Come ogni anno, il Salone di Los Angeles ospita aziende specializzate nell’elaborazione e nella personalizzazione di vari modelli di auto in commercio. Tra le varie proposte erano presenti due modelli di Land Rover Defender. Sono state modificate dall’azienda aftermarket Galpin Auto Sports. Queste Defender hanno line e stile decisamente retrò e sono state realizzate in collaborazione con il marchio di abbigliamento Undefeated.

Credits: MotorOne.com

Primo modello

Il primo esemplare è quello basato su un Defender 90 P400, ovvero la versione più corta e con tre portiere. Caratterizzata per la combinazione di colori classica, il tetto bianco avorio è in contrasto con la carrozzeria verde Jaguar. La tonalità del tetto è ripresa anche per le cornici dei fari, i cerchi e il nome del modello sul cofano. L’abitacolo è rivestito in pelle pergamena abbinata ad un pacchetto denominato Blackout, ovvero colorazione nera per i dettagli interni. All’esterno della vettura troviamo un portapacchi con l’attacco dedicato alla tavola da surf e una valigia personalizzata posta sul montante destro.

Credits: MotorOne.com

Leggi anche: Nuova Audi Q4 e-tron Sportback: stile e tecnologia elettrico.


Secondo modello

L’altra one-off è realizzata a partire da un Defender 110 P400, ovvero la versione più lunga a cinque porte. Questo modello è stato verniciato in colore blu navy di Jaguar, con tetto e altri elementi della carrozzeria a contrasto in tonalità avorio. L’interno è uguale all’altro modello, tranne per la colorazione dei dettagli che da nera passa a blu scuro. Essendo di dimensioni maggiori, questa Land Rover Defender è stata attrezzata con una serie di accessori per il campeggio. Infatti troviamo un lavello della Nomad Kitchen Co., un tavolo estraibile, un frigorifero ed un vano di carico posteriore a tre cassetti.

Credits: MotorOne.com

Motore

Le modifiche non riguardano i motori. Infatti entrambe queste Land Rover Defender sono equipaggiate con un 6 cilindri da 3.0 litri e 400 Cv, per un totale di 550 Nm di coppia.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter