Land Rover Discovery: Da anni uno dei migliori fuoristrada sul mercato.

Arrivata alla sua 5a generazione, la Land Rover Discovery rimane uno dei fuoristrada più performanti, tecnologici ed affidabili sul mercato.

DIMENSIONI IMPORTANTI PER UNA ELEVATA COMODITA’.

Aggiornata quest’anno, il Suv si presenta con notevoli dimensioni. La lunghezza del veicolo, 497 cm, larghezza di 192 e passo di quasi 3 metri, offrono ai passeggieri una grande comodità all’interno dell’ abitacolo. Importanti anche le dimensioni del bagaglio. Questa zona infatti, offre ben 1321 litri di spazio per i clienti che amano Land Rover Discovery.

INTERNI ED ESTERNI

Un nuovo sistema di infotainment è stato inserito all’interno della vettura. La plancia infatti, è stata modificata per far spazio allo schermo touch da 11,4″, affiancato da un quadro strumentale da 12,3″.

I posti per i passeggieri variano da 5 a 7 ed ogni posto, è affiancato da una presa USB per la ricarica dei dispositivi. Dispositivi che possono collegarsi all’hotspot Wi-Fi in 4G a bordo.

Cambi anche nella zona del conducente. Il volante a quattro razze presenta nuovi accorgimenti, con interruttori nascosti che sono pronti a migliorare l’esperienza di guida. Questa viene maggiormente sottolineata dalla nuova leva selettrice del cambio, molto più sensibile al tatto e che quindi offre massimo controllo della vettura.

Leggi anche https://f1ingenerale.com/volvo-c40-recharge-in-arrivo-il-primo-modello-elettrico-della-casa-svedese/

Interni Land Rover Discovery

Passando all’esterno, la parte anteriore presenta nuovi fari a LED posizionati più in basso, mentre il paraurti, ha una grafica più ampia e nuove prese laterali.

Il nuovo impianto LED posteriore invece, è unito da un aggiornato pannello Gloss Black che, come da tradizione, contiene la scritta Discovery.

ALLESTIMENTI

La Land Rover Discovery, è disponibile in 3 diversi motori a 6 cilindri in linea, benzina o diesel, dotati di tecnologia MHEV (Mild Hybrid Electric Veichle) con 48 V.

I motori diesel, hanno potenza di 249 CV e 300 CV, mentre quello a benzina, eroga addirittura 360 CV.

Il prezzo del fuoristrada invece, parte da 53.655 £, circa 60.000 euro.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Youssef El Maniary

Scrivo per un blog riguardo il mondo delle automobili. Appassionato di F1 da quando vidi il mio primo GranPremio nel 2012.