Categorie: Formula 1 Marco

Le Finali Mondiali Ferrari 2019 si svolgeranno al Mugello

Dopo il successo della scorsa edizione nella quale siamo stati spettatori privilegiati all’interno del paddock, le Finali Mondiali Ferrari nel 2019 torneranno al Mugello, dove si era tenuta l’edizione del 2017. Finali mondiali Ferrari 2019

Foto Ferrari

L’appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati del Cavallino Rampante è dal 24 al 27 ottobre, weekend in cui andranno in scena le ultime gare delle tre serie del Ferrari Challenge oltre alle sessioni degli speciali Programmi XX e di F1 Clienti.

Anno intenso

L’evento del Mugello costituirà l’atto conclusivo di un anno ricco di appuntamenti che prenderà il via dal 15 al 17 febbraio con il Ferrari Challenge Europe che per la prima volta nella storia sarà impegnato in Bahrain, sulla pista di Sakhir, in entusiasmanti gare notturne. Nel weekend dell’8-10 marzo avrà inizio a Austin la serie nordamericana, mentre la settimana successiva,;a Melbourne, scatterà anche il Ferrari Challenge Asia-Pacific,;in concomitanza con il primo Gran Premio di Formula 1 della stagione. Ogni campionato prevede sette round di due corse ciascuno. Nel 2019 prenderà anche il via la nuova serie locale,;il Ferrari Challenge UK, con un calendario fatto di quattro appuntamenti con Gara-1 al sabato e Gara-2 la domenica.

F1 Clienti e Programmi XX

Il 2019 delle altre due attività di Corse Clienti, F1 Clienti e Programmi XX, incomincerà, come il Ferrari Challenge Europe, in Bahrain dal 14 al 17 febbraio e si snoderà poi attraverso alcune delle piste più belle del mondo, come Laguna Seca, sede dei Ferrari Racing Days nordamericani, Suzuka e il Nürburgring. Proprio al leggendario circuito tedesco sarà legata un’attività molto speciale riservata ai clienti dei Programmi XX che lunedì 8 luglio potranno guidare le proprie vetture laboratorio sull’Inferno Verde, la Nordschleife, il tracciato lungo oltre venti chilometri che ha ospitato il Gran Premio di Germania di Formula 1 fino al 1976.

F1 | ESCLUSIVA – René Arnoux: “Non sento più il bisogno di guardare questa Formula 1”

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

IndyCar | Pocono 500-Vince Will Power ma Newgarden allunga in classifica

Will Power vince la Indycar 500 di Pocono davanti a Scott Dixon e Simon Pagenaud dopo che la gara è…

9 ore fa

W Series | Il tanto discusso campionato sta facendo del bene?

Sin dalla nascita la W Series è stata criticata: molti, anche personaggi di spicco come Susie Wolff, temevano che potesse…

13 ore fa

Analisi tecnica F1 | La galleria del vento e i problemi di correlazione

La galleria del vento gioca sempre un ruolo più importante in F1, ma spesso causa dei gran grattacapi agli ingegneri…

20 ore fa

WEC | Hypersport: Lamborghini pensa al debutto con la Alston?

C’è grande fermento tra le case produttrici di auto sportive da quando il WEC ha presentato la nuova categoria “Hypersport”…

2 giorni fa

F1 | Ferrari non si arrende: “Non è il momento di concentrarci sul 2020”

Nonostante i numeri diano torto alla Scuderia, la squadra ancora non ha intenzione di abbandonare il progetto SF90 per concentrarsi…

2 giorni fa

F1 | Analisi metà stagione-Renault: Rimandata a settembre

Con l’arrivo della pausa è tempo di fare i bilanci. In casa Renault gli obbiettivi per la nuova stagione erano…

2 giorni fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.