Le grand Rendez-Vous | ONLINE l’atteso cortometraggio di Leclerc con Ferrari [VIDEO]

Il tanto discusso cortometraggio “Le grand Rendez-Vous” di Claude Lelouch è adesso disponibile, protagonisti la Ferrari SF90 Stradale e Charles Leclerc.

leclerc ferrari cortometraggio
credit: Ferrari

Un cortometraggio per celebrare il ritorno alla normalità di Monaco, dove la pandemia ha cancellato lo svolgimento del gran premio più iconico del campionato di Formula 1. leclerc ferrari cortometraggio

Il lavoro di Claude Lelouch, che verrà mostrato per la prima volta, racconta appuntamenti insoliti che cercano di prendere il posto a uno degli eventi più importanti della tradizione motoristica.

Il protagonista del video è la SF90 Stradale del cavallino. La vettura conquista la scena sul circuito che fino allo scorso anno ha ospitato le monoposto per 65 edizioni consecutive. Il modello, infatti, compie bene il suo ruolo di emozionare il pubblico, con il suo motore V8, 1000 CV con il motore ibrido.

Al suo volante c’è il pilota monegasco Charles Leclerc, ospitando nella Ferrari il Principe Alberto II.

Le riprese sono avvenute nel mattino del 24 maggio, nel giorno del Gran Premio mai avvenuto di Formula 1. Per girare il film sono giunte sul posto 17 persone della produzione e sono stati utilizzati 6 iPhone 11 Pro, 9 Go Pro e una Sony Venice Camera. Per quanto riguarda il team Ferrari, assieme alle due SF90 Stradale usate per le riprese sono arrivati da Maranello 6 tecnici, tra ingegneri e meccanici.

Guarda su YouTube

Il cortometraggio è simile al primo “C’était un rendez vous”, diretto dallo stesso Lelouch nel lontano 1976 in Francia. I due filmati si assomigliano per la stessa passione per la velocità e all’inconfondibile colonna sonora del motore Ferrari.

Seguici su Twitter

F1 | Pirelli nomina le mescole delle gomme dei primi otto GP del 2020