A TCFormula 1

F1 | GP Las Vegas, rivivi la cerimonia d’apertura dal backstage – VIDEO

Nella notte italiana è andata in scena la cerimonia d’apertura del GP di Las Vegas in pieno stile Hunger Games, con le squadre che si sono sbizzarrite sui social a pubblicare una serie di video nel backstage.

I piloti come i partecipanti degli Hunger Games: questo è ciò che è andato in scena nella notte italiana per inaugurare il ritorno della Formula 1 a Las Vegas, a quarant’anni dall’ultima edizione disputata nel parcheggio del Caesars Palace nel 1982. Anche le scuderie hanno voluto immortalare il momento, riprendendo i vari piloti nel dietro le quinte e postando i migliori video sui social, qui quello ufficiale.

Cerimonia d'apertura GP Las Vegas
GP Las Vegas: il backstage della cerimonia d’apertura © F1

GP Las Vegas: il backstage della cerimonia d’apertura

Il primo video pubblicato sui social ed andato virale in poco tempo è opera di Haas, con Fernando Alonso ripreso nel mandare baci a distanza a Nico Hulkenberg, in attesa di venire sopraelevato sull’enorme palcoscenico allestito per la cerimonia d’apertura. 

Dopo la scuderia americana, anche Mercedes ha ripreso Lewis Hamilton e George Russell sopraelevarsi sul blocco dedicato alle frecce d’argento, mentre Alpine ha voluto immortalare l’ingresso di Pierre Gasly ed Esteban Ocon frontalmente dalle tribune insieme all’enorme mole di tifosi.

La scuderia di Enstone ha inoltre pubblicato scorci dei vari concerti e giochi pirotecnici che hanno accompagnato la cerimonia d’apertura, che ha letteralmente diviso l’opinione pubblica. 

Qui è 99% spettacolo e 1% evento sportivo ha dichiarato Max Verstappen in merito all’enorme investimento fatto da Formula 1 per offrire il miglior spettacolo possibile ai tifosi.


Leggi anche: F1 | Verstappen durissimo su Las Vegas: “Sembriamo dei clown”


“Non ho molte emozioni ad essere onesto. Voglio solo concentrarmi sulla performance. Non mi piacciono tutte le cose che ci sono in giro. So che fanno parte dell’evento ma non sono nel mio interesse. Non c’è nessun problema ma non è proprio il mio genere. Se mi piace o no, non dipende da me, ma non ho intenzione di fingere”.

”Esprimo solo la mia opinione su cose positive e negative, questo è il mio modo di essere. Ad alcuni lo spettacolo piace un po’ di più, ma a me non piace affatto. Sono cresciuto guardando solo l’aspetto della performance, ed è così che la vedo anch’io. Mi piace essere a Las Vegas, ma non tanto per le gare”.

Infine, anche AlphaTauri ha voluto celebrare il momento, riprendendo Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo in compagnia dei due piloti Ferrari sul palco.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.