Lewis Hamilton ha abbandonato ogni possibilità di portare a casa una vittoria quest’anno, cestinando il progetto W14 e confidando in una netta sterzata da parte di Mercedes in vista della monoposto 2024.
Reduce da una stagione 2022 decisamente sottotono a livello di performance, Lewis Hamilton ha riposto grande fiducia nel 2023 per tentare di tornare al successo, o perlomeno ad un successo di tappa. Tutto ciò però non è successo, con la W14 capace solamente di conquistare una rocambolesca pole position in Ungheria. Il focus per Lewis ora è sul prossimo campionato, che dovrà per forza di cose rilanciare la scuderia di Brackley al top della classifica.
Hamilton fa calare il sipario sulla W14 e rilancia la sfida al 2024
“Sappiamo al 100% cosa sia andato storto in Brasile”,ha dichiarato Lewis parlando della debacle di Interlagos. ”Alla fine non abbiamo fatto un buon lavoro, ma ne abbiamo tratto molti insegnamenti per capire come migliorare. Attraverso i fallimenti si possono sempre imparare cose da queste esperienze“.
Parlando invece dell’imminente weekend di Las Vegas, Lewis resta con i piedi per terra: “Non sappiamo ancora come si comporterà la macchina qui, ma lotteremo per restare davanti alle Ferrari. Il fatto che siamo in lizza per il secondo posto nel titolo costruttori è incredibile se si considera da dove siamo partiti. Spero davvero che riusciremo a mantenere questa posizione.”.
Poi la stoccata alla vettura di questa stagione, che ha ancora una volta deluso le aspettative del britannico: ”La W14 non è una vettura da campionato e, credo nemmeno da vittoria in una gara singola. È su questo che dovremo lavorare per il 2024“.
Leggi anche: F1 | Hamilton senza confini: il pilota Mercedes (e Roscoe) sbarcano su Fortnite – VIDEO
Proprio in vista della prossima stagione, Lewis è fiducioso di riuscire a tornare competitivo con il progetto W15: “Abbiamo già fatto tanto lavoro durante l’anno. Sono in contatto con diversi dipartimenti e mi terrò sempre aggiornato”.
”Ovviamente, staccherò la spina per un po’. Devo lasciare che i ragazzi facciano ciò che sanno fare meglio. Io devo rimettermi in forma, prepararmi per la prossima stagione e passare un po’ di tempo con la mia famiglia. È stata una stagione micidiale“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter