Dopo lo splendido secondo posto ottenuto nel GP di Spagna, Lewis Hamilton ha confessato che l’incontro previsto per oggi con Toto Wolff potrebbe rivelarsi decisivo per il rinnovo con Mercedes.
Dopo lo splendido secondo posto ottenuto nel GP di Spagna, Lewis Hamilton ha confessato che l’incontro previsto per la giornata di oggi con Toto Wolff potrebbe rivelarsi decisiva per il suo rinnovo con Mercedes. Lo stesso team principal aveva dichiarato a Monaco che le trattative per il nuovo contratto del britannico fossero ai dettagli, con l’ufficialità che potrebbe arrivare a breve.
Essentially sports
Oggi l’incontro tra Hamilton e Wolff per il rinnovo dell’inglese con Mercedes
“Non ho ancora firmato nulla, credo che oggi mi incontrerò con Toto Wolff. Speriamo di riuscire a concludere qualcosa“, si è lasciato scappare Hamilton alle interviste post gara in Spagna. “Come ho detto, sto lavorando il più possibile con questa squadra e vedo tanta forza all’interno del team. Credo ci sia ancora tanta fame“.
La Mercedes vista ieri a Barcellona sembra aver donato una nuova linfa al sette volte campione del mondo, giunto secondo al traguardo, davanti al compagno di squadra Russell. Un risultato sorprendente per il team di Brackley, considerando il deludente inizio di stagione.
Tuttavia, i nuovi aggiornamenti introdotti a Monaco sembrerebbero aver dato i propri frutti proprio al Montmelò. La W14-B, infatti, è risultata essere la vettura più veloce in pista, dietro soltanto dell’inarrivabile RB19 di Max Verstappen.
“Non credo che riusciremo a eguagliare le prestazioni della Red Bull con la macchina attuale, ma stiamo lavorando per migliorarla. Credo che ci sia un’enorme quantità di lavoro, di studio e di migliorie che speriamo di introdurre in futuro”.
”Naturalmente, anche loro dovrebbero progredire nel corso dell’anno, per cui dobbiamo fare grandi passi avanti. Credo che ieri avessero qualche decimo di vantaggio su di noi. Forse mezzo secondo di vantaggio al giro. Ma credo che stiamo andando nella direzione giusta”.
Leggi anche: F1 | Christian Horner era davvero ad un soffio dal lasciare Red Bull e passare in Ferrari?
Hamilton e Russell hanno chiuso il gran premio di Spagna staccati rispettivamente di 24 e 32 secondi. La seconda delle due Mercedes, però, scattava dall’undicesima casella, riuscendo a rimontare fino al gradino più basso del podio.
“So che abbiamo qualcosa in cantiere per il futuro. Spero che almeno per la fine dell’anno potremo sfidarli. Sono più concentrato sul fatto che l’anno prossimo avremo la macchina per sfidarli fin dal primo giorno. Più continueremo a spingere questa vettura quest’anno, più questo avrà un impatto anche sul 2024”.
”Loro sono molto avanti e alla fine Max continuerà a vincere quest’anno, ma questo significa che possono iniziare lo sviluppo per il prossimo anno prima di tutti gli altri, se non l’hanno già fatto. È questo è il pericolo. Quindi, dobbiamo continuare a lavorare sodo, ma anche cercare di trovare il giusto equilibrio“, conclude Hamilton.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter