Lewis Hamilton, una collezione di auto da sogno

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, è un grande collezionista d’automobili. Andiamo a scoprire insieme cosa troviamo dentro il garage del pilota britannico.

Lewis hamilton auto
Foto: everyeyeauto

Lewis Hamilton è il primo della classe non solo in quanto detentore dell’ultimo mondiale, ma anche perché è il pilota che guadagna di più. Infatti il suo stipendio per la stagione 2021 si aggira attorno ai 40 mln di dollari, cui andranno sommati tutti i bonus legati all’eventuale vincita del mondiale. Con un budget del genere è facile immaginare quale possa essere la collezione di auto del sette volte campione del Mondo.

Uno dei gioiellini di Hamilton è la Ferrari La Ferrari di colore rosso. Spinta da un V12 da 6.3 litri con 800 cv, questa supercar possiede anche un propulsore elettrico che permette alla vettura di arrivare a 963 cv di potenza e oltre 900 nm di coppia. Questo modello dev’essere piaciuto molto al campione tant’è che ne possiede un’altra in versione cabrio, ovvero La Ferrari Aperta, di colorazione bianca.  Non possono mancare di certo le Mercedes, infatti Lewis possiede una Mercedes SLS AMG black edition di colore rosso e una nuovissima Mercedes AMG GTR da 585 cv di colore bianco. Della casa automobilistica di Stoccarda troviamo anche una Mercedes classe S Maybach, l’auto maggiormente usata dal pilota del team di Brackley.

Non solo Ferrari o Mercedes, nel garage troviamo anche una McLaren P1 di colore blu. Questo modello è uno dei 375 esemplari prodotti da McLaren. Equipaggiato con un V8 biturbo ibrido da 916 cv e 900 nm di coppia, il prezzo di questa supercar si aggira attorno al milione di euro. Un’altra auto di questo lussuosissimo parco macchine è la Pagani Zonda 760 LH, modello derivato dalla 760 RS ma realizzato appositamente per Hamilton.  Altri pezzi della collezione di Lewis Hamilton sono la Shelby Cobra 472, una Mercedes classe G e una nuovissima Mercedes GLE. Vista l’attenzione che il pilota ripone verso la lotta al cambiamento climatico, è anche la figura di sponsor verso i nuovi modelli elettrici Mercedes, come gli appena presentati EQS ed EQC.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter