Hamilton vs Rossi: Lo scambio tra i due campioni dei motori: “Le monoposto sono cambiate molto” [FOTO HD]

Ne avevamo parlato qualche giorno fa, adesso Monster Energy ha rilasciato le foto e i video dello scambio tra i due campioni della categoria regina delle due e quattro ruote. Foto Hamilton Rossi Valentino

Foto Hamilton Rossi Valentino
Foto Monster Energy

I campioni del mondo di F1™ e MotoGP™ hanno completato la giornata di test sul circuito Ricardo Tormo a Valencia. Un momento storico per le categorie regine del motorsport con Hamilton e Rossi che si sono scambiati i mezzi per una giornata in pista senza precedenti. Foto Hamilton Rossi Valentino

Valentino Rossi ha guidato la Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+, monoposto guidata da Lewis Hamilton per vincere il campionato del mondo F1 2017, mentre Lewis ha guidato la Yamaha YZR-M1 Monster Energy 2019 che solo poche settimane prima era stata guidata da Valentino Rossi in MotoGP.

Valentino Rossi aveva già guidato una monoposto di Formula 1 con la Ferrari nel 2004, 2006 e nel 2010 ma da allora le cose sono cambiate.

“Avevo già provato un’auto da F1, ma da allora molto è cambiato”, ha detto Valentino Rossi dopo il test.

Sono rimasto colpito dalla macchina e la sua guidabilità, oltre che dal team Mercedes con cui è stato fantastico lavorare. Sono stati molto accoglienti e mi hanno reso facile familiarizzare con la monoposto.”

“Saliti in macchina si ha una straordinaria sensazione di velocità, le forze G non erano così eccessive, ma ci vuole un po’ per abituarsi. Una volta entrato nel ritmo, ho potuto davvero spingere.”

“Spero di avere molte altre esperienze come questa in futuro”, ha concluso Valentino Rossi.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Il capo della Yamaha, Lin Jarvis, ha elogiato la capacità di Lewis Hamilton di adattarsi ad una MotoGP.

“Sono rimasto colpito dalla prestazione di Lewis. È molto difficile guidare una moto veloce in pista e ancora più impegnativo guidare una MotoGP”, ha detto Jarvis.

“Lewis ha affermato di essere un fan della MotoGP e di Valentino da anni. Salire su una MotoGP era il suo desiderio e farlo con Valentino è stata un’esperienza unica.”

“È stato fantastico vedere che anche un sei volte campione del mondo di Formula 1, che ha già raggiunto tanti obiettivi, possa ancora realizzare un sogno in un’occasione speciale come questa”, ha concluso Lin Jarvis.

Scarica foto HD (45 foto ~350MB)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici anche su Instagram

Lo scambio Rossi-Hamilton diventerà un documentario

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.