Lewis vs Nico parte II: Rosberg fonda il suo team di Extreme E

Nico Rosberg si unisce alla griglia dell’Extreme E diventando il nono team a presentarsi ai nastri di partenza della prima stagione del rally elettrico. Si ripropone quindi la sfida con Lewis Hamilton e il suo Team X44.

Rosberg Extreme E
Foto: Rosberg Xtreme Racing

Continuano ad aumentare gli iscritti della Extreme E, il campionato dei SUV elettrici che dovrebbe partire ad inizio 2021. Rosberg Extreme E

Infatti si è unito agli altri partecipanti – Team X44, Techeetah, Abt SportslineHWA Racelab, Veloce Racing, QEV Tecnologies, Andretti United Extreme E e Chip Ganassi – anche Nico Rosberg che gestirà il team Rosberg Xtreme Racing (RXR).

Potremo quindi assistere al secondo capitolo della sfida tra Lewis Hamilton e Rosberg, che hanno infiammato le prime tre stagioni dell’era ibrida in Formula 1.

La lotta si sposta adesso in un campo totalmente nuovo e con un ruolo diverso, quello di gestire la propria squadra rispetto a stare al volante del proprio bolide.

Extreme E | Hamilton fonda la sua squadra ‘Team X44’

Nico Rosberg ha commentato il suo approdo nella categoria: “Siamo entusiasti di svelare Rosberg Xtreme Racing, il più recente nuovo team dell’Extreme E. La serie rappresenta un’incredibile opportunità per ispirare l’azione nel lotta contro il cambiamento climatico – la più grande minaccia per il nostro pianeta oggi. Da quando mi sono ritirato dalla F1 ho dedicato la mia carriera alle tecnologie sostenibili, quindi riuscire a combinare questi sforzi con la mia passione per le corse è incredibilmente soddisfacente”. 

Da quando si è ritirato dalla F1 a fine 2016 Rosberg è stato molto attivo nel campo della sostenibilità, diventando tra le altre cose azionista della massima categoria elettrica, la Formula E.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Extreme E | Test per Bottas sulla Odyssey 21

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.