Luca Ghiotto correrà la 12 ore di Bathurst con R-Motorsport!

La 12 ore di Bathurst vedrà l’esordio di Luca Ghiotto al volante della Aston Martin Vantage R-Motosport, in vista della stagione GT World Challenge 2020

ghiotto 12 ore bathurst
Immagini R-Motorsport

A 3 settimane dal weekend della 12 ore di Bathurst, in programma l’1-2 febbraio, la classica del circuito di Mount Panorama che dà il via all’Intercontinental GT Challenge 2020, R-Motorsport ha annunciato i componenti della Aston Martin Vantage GT3 #62 di classe PRO: Luca Ghiotto dividerà il sedile con il 17enne Ollie Caldwell e Marvin Kirchhöfer.

Per il 24enne di Arzignano, così come per Caldwell questa sarà la gara del debutto a Bathurst e in GT3, dopo il debutto del vicecampione di Formula 2 nel mondo delle ruote coperte alla 6 ore del Fuji WEC.

Ad affiancare la #62 ci sarà la #76 in livrea Castrol che vedrà un equipaggio stellare con la presenza del pluricampione Indycar Scott Dixon, del pilota di V8 Supercar Rick Kelly e di Jake Dennis.

ghiotto 12 ore bathurst
Immagini R-Motorsport – L’equipaggio della #76 R-Motorsport

R-Motorsport, che è una delle principali squadre clienti di Aston Martin, potrebbe proseguire la stagione IGTC con le successive quattro gare, anche se è ancora tutto da confermare.

“R-Motorsport: i nostri migliori equipaggi di sempre

Florian Kamelger, team principal R-Motorsport, completa così due equipaggi veramente al top: “Siamo orgogliosi di presentare i nostri equipaggi GT3 più forti di sempre. Con Ghiotto e Caldwell che si uniscono al nostro pilota ufficiale Kirchhofer accogliamo due giovani talenti all’inizio della stagione. Assieme alla squadra di Dixon Kelly e Dennis formeranno un team formidabile. ghiotto 12 ore bathurst

L’ultima volta che abbiamo corso a Bathurst abbiamo ottenuto un eccezionale secondo posto, il miglior risultato di sempre per Aston Martin in questa gara.

La 12 ore australiana è una delle più importanti gare GT3 al mondo, e ottenere un bel risultato sarà di sicuro una grande sfida.” ghiotto 12 ore bathurst

Se non vuoi perdere nessun aggiornamento dal mondo dell’Endurance e delle competizioni GT, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

Segui su Telegram anche il canale generale con tutte le notizie di tutte le categorie.

WEC ⎮ Brabham punta ad entrare nella classe Hypercar

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.