Categorie: Formula 2

Luca Ghiotto rimane in F2: correrà per il team Campos

La carriera in Formula 2 di Luca Ghiotto continuerà ufficialmente anche nel 2018: in mattinata il team Campos Racing ha annunciato l’ingaggio del pilota vicentino per la prossima stagione.

Non è ancora sicuro il nome che affiancherà Ghiotto durante l’annata, dopo che nel 2017 sono stati Boschung, Visoiu, Palou e Norris a vestire i colori della scuderia spagnola.

Foto: Campos Racing

Il Team Principal, nonché fondatore, Adrian Campos,;ha commentato così la firma di Luca Ghiotto: “Abbiamo seguito la carriera di Luca negli ultimi anni e siamo rimasti impressionati dal suo debutto in GP3 prima e dalla sua crescita continua nel primo anno di GP2 (2016) poi, fino al 2017, quando la serie è stata rinominata F2. Per avere successo in questa sfida c’è bisogno di piloti con un profilo eccezionale, e Luca è sicuramente uno di questi. Siamo quindi molto felici di averlo nel team Campos, pronti a unire le forze per affrontare il campionato F2 2018 con molte ambizioni.”

Le parole di Luca Ghiotto: “Sono ovviamente davvero eccitato di far parte di Campos Vexatec Racing. Adrian ha una grande cultura del motorsport grazie al suo passato da pilota di Formula 1 e all’esperienza successiva come Team Principal di successo. Questa è una grande opportunità per me, dato che Campos si è dimostrata molte volte una delle scuderie migliori per giovani piloti e ho intenzione di sfruttarla al massimo. Voglio ringraziare Adrian e il team per l’occasione e sono sicuro che sarà una stagione intensa e ricca di successi.”

La notizia sarà sicuramente gradita ai fan del pilota italiano,;soprattutto dopo le voci invernali che lo volevano fuori dal campionato a causa della mancanza di sponsor di rilievo. Ricordiamo che Luca ha corso due stagioni in Formula 2, prima con Trident e poi con Russian Time, cogliendo 2 vittorie in questi 2 anni. In precedenza, si è classificato secondo nel campionato GP3 2015, perdendo il titolo solo all’ultima gara contro il pilota della Force India Esteban Ocon.



Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

IMSA | VIR – Doppietta e titolo costruttori per Porsche!

Porsche conquista il titolo costruttori IMSA al VIR, grazie a una doppietta in cui la #911, partita sesta, ha fatto…

9 ore fa

Orari del Week End: GP Belgio 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]

Dopo 4 settimane di pausa estiva torna la Formula 1, ecco tutti gli orari del tredicesimo appuntamento del mondiale F1…

9 ore fa

A confronto | Un giro di pista a Spa: le differenze tra F1, LMP1 e GT3

Il Gran Premio del Belgio è il classico appuntamento dopo la pausa estiva, che ci introduce alla seconda parte del…

10 ore fa

MOTO2 | GP GRAN BRETAGNA Sintesi Gara – Seconda vittoria in carriera per Fernandez che batte Navarro e Binder.

È Augusto Fernandez il vincitore del GP di Gran Bretagna della Moto2. Lo spagnolo della Kalex batte, dopo una gara…

15 ore fa

MOTOGP | GP GRAN BRETAGNA Sintesi Gara – Lo stratega Rins beffa Marquez al photofinsh. Terzo Viňales.

Seconda vittoria in stagione del pilota della Suzuki che si aggiudica il GP di Gran Bretagna battendo Marc Marquez proprio…

17 ore fa

DTM | Lausitzring-Renè Rast vince gara 2 e allunga in campionato

Renè Rast vince la gara 2 al Lausitzring, la #500 della storia DTM, davanti a Nico Muller e Mike Rockenfeller e regala…

17 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.