Marc Marquez guiderà una Red Bull di F1

Il campione spagnolo del team Honda, Marc Marquez, che sta dominando il campionato di MotoGP, guiderà una monoposto del team Red Bull in Austria il prossimo mese. Red Bull Marquez

In questi test non ci sarà solo il pilota di Cervera, ma anche il suo compagno di squadra, Daniel Pedrosa, e il campione di Motocross, Antonio Cairoli. Saranno disputati il 5 e il 6 di Giugno al Red Bull Ring.

In questi giorni i tre piloti sponsorizzati Red Bull andranno nel quartier generale del team di Formula Uno; questo perché dovranno fare diversi test al simulatore e bisognerà farli il calco per il sedile.

Il team Red Bull, probabilmente, darà ai tre campione una monoposto del 2013 o precedente.

Il marchio di bibite più famoso al mondo ha voluto copiare le iniziative fatto dal competitor, Monster. Quest’ultimo, infatti, aveva fatto salire Jorge Lorenzo nel 2014 a Silverstone sulla monoposto della Mercedes.

Red Bull Marquez
Foto: Red Bull Content Pool
Nel mondo del motorsport sono stati diversi i piloti di MotoGP che hanno corteggiato il sedile di Formula Uno. Com’è noto, quello che ha avuto proposte vere e proprie è stato Rossi dalla Ferrari.

Il nove volte campione del mondo italiano ha disputato diversi test con la Ferrari tra il 2006 e il 2007, ottenendo ottime prestazioni, sottolineate anche dallo stesso Michael Schumacher.

Alla fine il pilota di Tavullia aveva deciso di restare nel campionato di motociclismo, continuando a vincere.

Red Bull Marquez

Marc Marquez guiderà una Red Bull di F1
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).